Tempo fa qui abbiamo parlato un pochino sugli allevamenti delle galline. Abbiamo detto che guardando il codice stampato sulle uova, o anche sulla scatola possiamo comprare un prodotto "senza crudeltà" ovvero proveniente da allevamenti in cui le galline hanno spazio per camminare e fare "le galline" . Però si sa che in certi allevamenti gli animali non hanno proprio spazio per muoversi, non vedono proprio la luce solare e sviluppano un sacco di malattie per cui vengono imbottiti di antibiotici. Quindi alla fine per loro è riservata una vita di sofferenza estrema e per gli esseri umani una dieta ricca in antibiotici.
Per cui è da evitare le uova con codici 3 "allevamento in gabbia", e da acquistare o il codice 0 o 1, e magari il 2, però non comprate quelli col codice 3...
Però tutto questo discorso serve per informarvi che la LAV i giorni 20 e 21 marzo sarà presente in tante piazze d'Italia giusto per prestare chiarimento su questo argomento e anche per rivolgersene ai supermercati e vai Comuni.
Da loro potete anche acquistarci delle uova di cioccolata per aiutarli nella campagna per liberarci le galline dai capannoni, e troverete anche una guida per l'acquisto delle uova e un ricettario di Pasqua, per cui andate numerosi, io il 20 farò sicuramente un salto da loro.
Per saperne di più sull'evento visitate: LAV e galline libere