Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2010
.

Chiuso per ferie.....

Finalmente un po' di vacanze pure per me.... tornerò a settembre, ci vediamo.... Buon ferragosto e buone vacanze a tutti voi.....

Oggi è il compleanno del nostro amato alberello...

Oggi l'alberello compie 3 anni!!! Il nutrimento per il nostro albero è senza l'altro le vostre visite, i vostri commenti, insomma la vostra presenza. Auguri Alberello di Vivere Verde!!!!

Dare uniformità al legno togliendo vecchi strati di prodotto.

Se notate che le vostre superfici in legno, magari il tavolo, un mobile qualsiasi, oppure il pavimento in legno, sembrano un po' unte, ho sembrano uniformi, magari il problema è si sia formato uno strato di vecchi prodotti ad esempio oli, cera, detersivi e via dicendo. Quindi applicare nuovi prodotti non fa' altro che peggiorare la situazione, dunque dovete a questo punto acquistare della lana d'acciao ultra fina come questa: Potete trovare questa lana d'acciaio in qualsiasi ferramenta o negozio di bricolage. Prendete un pezzo e passatela sul tavolo con movimenti di vai e vieni, o meglio ancora nel senso delle venature, comunque mai movimenti circolari, vedete che dopo un po' di tempo la lana sarà intrisa di vecchi prodotti.

Pulire velocemente le scarpe, sopratutto quelle bianche.

Volete uscire e all'ultimo momento vi siete accorti che le scarpe bianche solo sporche? Per dare una bella pulita prendete un panno umido e strofinatelo nel sapone di marsiglia (il panetto da bucato), quindi strofinate la scarpa con il panno insaponato. Poi prendete un'altro panno inumidito e levate il sapone. Se la situazione è molto grave potete aggiungere un po' di bicarbonato al panno insaponato, però poi risciacquate bene la scarpa sempre con panno umido. Con questo sistema potete pulire anche scarpe di altri colori.

Just…un’ altra chance.

Per gli appassionati del fashion, della moda e dell'ecologia, l'azienda Just Sugar propone una idea molto interessante: quello di dare un'altra chance a certi oggetti destinati alla scarica... La Just Sugar confeziona i propri accessori, che tra l'altro sono molto in, all'interno di una lattina ricuperata attraverso un sistema di raccolta differenziata riducendo in modo intelligente l'inquinamento causato dal volume dei rifiuti. Questo progetto è stato favorevolmente accolto dal CNA ( Consorzio Nazionale per recupero imballaggi Acciaio www.consorzio-acciaio.org ). Un'altra cosa molto interessante è che la loro shopper è fatta con carta 100% riciclata. Per saperne di più visitate il sito: JUST SUGAR

Fertilizzazione della terra con la terra

Fertilizzazione della terra con la terra è un progetto sviluppato dalla Dotoressa Suzi Huff Theodoro, geologa e ricercatrice dell'Università di Brasilia-Brasile. Lei ha fatto diversi studi sui fertilizzanti per l'agricoltura. Dalla conoscenza che le rocce contengono minerali importanti per la fertilità del solo, la dottoressa Suzi ha deciso studiare metodi per utilizzare nella pratica la tecnica della "rochagem", ovvero l'arricchimento della terra povera utilizzando la roccia triturata. La tecnica permetterebbe di trattare la questione dell'impatto ambientale in agricoltura. Lei ha osservato che nei posti in cui la foresta è più esuberante, esiste una maggior disponibilità di nutrienti dalle rocce vicine. Lei dunque ha voluto unire i cui studi nel campo della Geologia per proporre l'utilizzazione delle rocce per migliorare la fertilità dei terreni e ricuperare il suolo impoverito. La ricercatrice ha scelto una piccola zona rurale composta da piccole aziend...

Rinfrescare e togliere le pieghe dalle tende

Per rinfrescare e per togliere le pieghe dalle tende senza dover stirarle, spruzzatele con una soluzione fatta con acqua e alcol per liquori (1:1). Per profumarle potete aggiungere 15 gocce di olio essenziale della vostra preferenza... potete ottenere una nota molto fresca e gradevole preparando una miscela di OE di bergamotta e OE di muschio di quercia.

Trattamento alle proteine per i capelli

Per dare brillantezza ai capelli più opachi, usate le proteine della soia dopo lo shampoo. Per preparare la soluzione avete bisogno di 30 gr salsa di soia senza sale in 1 bicchiere di acqua tiepida. Mischiate bene e applicate sui capelli lavati, quindi risciacquate dopo una decina di minuti.