Post

Visualizzazione dei post da dicembre 29, 2017

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Neutralizzare l'odore di sigaretta dai vestiti durante il lavaggio

Immagine
L'odore di sigaretta può rimanere impregnato sui vestiti anche dopo il lavaggio, per evitare questo inconveniente potete smettere di fumare .... usare alcuni ingredienti naturali per neutralizzare l'odore. Quindi per cancellare l'odore di sigaretta potete preparare questa miscela da aggiungere al detersivo classico (biologico o a basso impatto ambientale sarebbe meglio), al detersivo fai da te o al sapone. Ingredienti: alcol bianco (alcol per liquore) o vodka olio essenziale di citronella olio essenziale di lavanda o arancio (opzionale) bicarbonato di sodio In una ciotola con coperchio versate il bicarbonato e quindi aggiungete alcol q.b per preparare una papetta cremosa, aggiungete poco alcol alla volta, mischiare e continuare. Evitare l'eccesso di alcol. Versare 10 gocce di OE di citronella e 5 gocce di OE di lavanda o arancio, oppure 15 gocce di OE di citronella per ogni 100 gr di bicarbonato. Mischiare bene Il contenitore deve restare chiuso, meglio

Post-it per ricordare: macchia di muffa sui tessuti colorati

Immagine
Ogni tanto posto i post-it con mini consigli già trattati qui nel nostro blog, potete stamparli e appenderli da qualche parte. Oggi parliamo in modo generale della rimozione della macchia di muffa sui tessuti colorati, come trattare e cosa usare sul tessuto e cancellare la macchia.

Togliere i residui di cibo o zucchero bruciato dalle pentole

Immagine
Versare acqua in pentola e aggiungere 1 cucchiaio di passata di pomodoro per ogni 100 ml di acqua. Portare in ebollizione e aspettare che si intiepidisca. Buttare l'acqua e quindi cercate di togliere le incrostazioni strofinando con una spugna o spugnetta d'acciaio, potete versare un po' di sale grosso in pentola per facilitare il lavoro di rimozione. Alla miscela di acqua e passata potete aggiungere un po' di aceto bianco o rosso.