Post

Visualizzazione dei post da aprile 17, 2018

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Spray fai da te riflessante e illuminante per capelli chiari.

Immagine
Questo spray serve per illuminare e donare dei riflessi ai capelli biondi e castano chiaro. Io non sono bionda ma castana media rossa, e quindi non ho fatto il test sono la mia chioma, però ho due cavie amiche bionde naturali (chiara e media scura) che si sono prestate per i test, alla fine loro hanno notato i capelli hanno guadagnato sia di luminosità che di ricchezza di riflessi. Per lo spray avete bisogno di: 3 sacchettini di infuso di camomilla (o 100 gr di fiori e foglie freschi) 1 stecca di cannella 100 ml di succo di mela 50 ml di aceto di mele 1/2 cucchiaino di hennè neutro (cassia) 200ml di acqua minerale Preparare un infuso con 200ml dia acqua bollente, camomilla e cannella, aggiungere il hennè, chiudere il pentolino e lasciare in posa per 1 ora. Filtrare Aggiungere aceto e succo di mele Mescolare e versare in uno spruzzino Lavare i capelli normalmente, spruzzarli con il preparato (la lunghezza dei capelli), asciugare.

Lifting fai da te alla papaya per una pelle più soda e luminosa.

Immagine
Alcuni ingredienti naturali sono molto utili per fare con che la pelle del viso diventi soda e anche più luminosa. La papaya è un rimedio naturale donato da madre natura, e i suoi effetti si sentono sia mangiando la frutta, che usandola per fare preparati casalinghi per la pelle. La papaya rende la pelle più fresca, giovane, con un bel colorito e anche più soda. Per la vostra maschera avete bisogno di: 1 cucchiaio di polpa di papaya argilla verde olio di cumino nero 1 capsula di acido ialuronico (non è obbligatorio ma molto indicato) Smacchiare o frullare per bene la papaya per ottenere il succo Aggiungere 1/2 cucchiaino di olio di cumino nero Aggiungere il contenuto di una capsula di acido ialuronico Aggiungere argilla q.b per creare una crema morbida, aggiungere acqua se necessario. Mischiare bene e applicare sul viso, lasciare in posa fino a completa asciugatura. Lavare normalmente. Se per caso sentite che il viso "tira" un po' potete idratarla con u

Eliminare i punti neri dal naso con allume di rocca

Immagine
La pietra di allume di rocca è molto efficace per togliere o evitare la comparsa degli antipatici punti neri sul naso. L'applicazione è molto semplice: bisogna aprire i pori con i vapori (potete usare un pentolino con acqua bollente, fare una doccia calda o usare un apposito apparecchio). Quindi strofinare il naso con la pietra, lasciare agire per alcuni minuti e quindi risciacquare.  Se avete molti punti neri potete sfogliare il naso con zucchero e succo di limone e quindi procedere con l'allume. Ripetendo quest'operazione almeno 4 volte al mese il naso noterete che la pelle del naso diventerà man mano più liscia e uniforme.