Post

Visualizzazione dei post da dicembre 16, 2008

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Igienizzare Materassi e Cucini

Immagine
Almeno 3 volte al mese aspirate il materasso e poi spruzzatelo con una miscela di acqua e aceto (50 ml d'aceto per 500ml di acqua). L'aceto igienizza le superficie e combatte i cattivi odori. Spruzzate anche sui cucini che tuttavia ogni tanto devono essere  lavati  in lavatrice con del normale detersivo.

Riciclare l'acqua della pioggia

Immagine
In questi giorni in cui la pioggia non voglie darci una tregua, potete usarla per risparmiare l'acqua potabile. Se avete un balcone o un terrazzo sempre bagnato dalla pioggia, approfittate quindi per pulirlo a fondo. basta spargere poco detersivo (anche quello per piatti), strofinare con una scopa e poi aspettare che l'acqua porti via il detersivo. Comunque fatte quest'operazione se la pioggia è abbondante. Poi quando il balcone s'asciugherà basta spazzare per togliere la polvere, ma comunque vedrete che rimarrà più pulito. Potete anche raccogliere l'acqua della pioggia per buttarla dentro al WC o per annaffiare le piante da interno.

Come far sparire la muffa

Immagine
Per far sparire la muffa dai muri passate sopra la zona interessata dell'acqua ossigenata da 130V. la troverete nei Centri BRICO o ferramenta. Questo prodotto è un potente sbiancante e va usato con molta cautela. Comunque l'acqua ossigenata ad un volume così alto è molto irritante per la pelle, quindi mi raccomando: indossate i guanti. Uso: bagnate uno straccio con l'acqua ossigenata e tamponate le macchie di muffa. Se per caso vi rimane del prodotto, potete fare della candeggina delicata. Mettete 10 cucchiai in 1l d'acqua e avrete uno sbiancante delicato. In ogni modo se il problema della muffa in casa vostra è molto grave, cercate di vedere se non ci sono problemi con le fondamenta o se la casa vostra deve essere impermeabilizzata.