Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio 20, 2009
.

Come togliere i segni delle superfici in legno.

Se un bicchiere o una pentola o un piatto hanno lasciato dei segni su un tavolo, strofinate la zona interessata delicatamente con olio d'oliva+sale fino (fatte una pasta). Togliete dopo 10 minuti e poi lucidate con un panno asciutto e morbido. Ripetere se necessario.

Pulizia delle zampe dei cani

Igiene delle zampe dei cani è importante pulire le zampe del cane dopo la passeggiata per levare i residui chimici dell'asfalto e anche la sporcizia. Queste sostanze possono ferire la parte inferiore della zampa e poi il cane al leccare le zampe può contaminarsi. Quindi passate sempre un panno (magari uno asciugamano dedicato a loro) inumidito con acqua e aceto. Se i cuscinetti sono rinsecchite basta passare un po' di olio di mandorle o jojoba

Olio aromatico per combattere le allergie e dermartiti sulle mani

INGREDIENTI - 50 ml di olio di rosa mosqueta - 5 gocce di olio di patchouli - 5 gocce di olio di gerânio - 15 gocce di olio di lavanda. -10 gocce di olio di tea tree  Passate questa miscela sulle mani prima di andare a dormire, massaggiandole bene per assorbire tutto l'olio.  Questa miscela va messa in un vetro scuro e puo essere conservata per 1 mese.

Cucina Vegan: Crackers di Avena

Crackers Ingredienti 300 gr Farina 00 100gr Avena (opzionale) Olio di girasole Sale acqua Preparazione Nel centro di una ciotola mettete la farina +l'avena, poi mettete 1 cucchiaio di olio di girasole e poca acqua.  Impastate bene (quanto più lavorate l'impasto più i biscotti vengono bene).  L'impasto devrà essere liscio e omogeneo...se l'impasto è molto asciutto mettete lentamente poca acqua o se invece è molto liquido aggiungete poca farina. Aprite l'impasto con un matterello e tagliate dei quadrati di 5 cm. Fate dei puntini con uno stuzzica denti.  Forno per 40 minuti a 150 gradi.

Cucina Vegan; Budino di Mango

Budino di Mango Ingredienti 3 mango 1/2 l di latte di soia 1 cucchiaio di zucchero di cana 6 cucchiai di agar agar Preparazione: Sbucciate e tagliate a pezzettini i mango. Raccoglierteli in un contenitore e con una forchetta schiacciate bene tutto quanto per far uscire del liquido.  Mettete il latte al fuoco con lo zucchero. Quando il liquido diventerà caldo aggiungete l'agar agar e mescolate finché l'agar agar si sciolga completamente.  Poi aggiungete la frutta e il suo liquido.  Passate la forma del budino sotto l'acqua fredda e poi mettere dentro l'impasto. Mettete la forma dentro al frigo per solidificare e poi sfornate il budino.  Per decorare mettere dei pezzi di mango o di kiwi sopra il budino.