Post

Visualizzazione dei post da dicembre 22, 2010

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Tanti auguri a tutti voi!!!

Immagine
Ciao a tutti quanti voi, questo mese non sono stata tanto presente come vorrei per colpa dei numerosi e anche improvvisi impegni per questa fine dell'anno. Eppure in questi ultimi 4 giorni sono stata letteralmente a letto con una maledetta febbre che non mi lasciava più. Non mi ricordo proprio l'ultima volta che ho avuto un raffreddore così forte. Poi tra letto, minestre, spremute, tisane e cose varie, oggi riesco almeno ad aprire gli occhi.... Comunque scusate i rallentamenti, comunque si riprende alla grande per il prossimo anno. In ogni modo vorrei augurarvi con tutto il cuore un bellissimo Natale e che le vostre famiglie possano avere tanta pace, tanta salute e tanta armonia. Che sia appena l'inizio di un lungo periodo di amore e buoni sentimenti. AUGURI!!!!

Cure speciali per la pelle del viso nel periodo invernale.

Immagine
Per tonificare la pelle maltrattata dal freddo: Per farla tornare liscia e luminosa, e eliminare l'effetto grigiastro avvenuto dopo l'esposizione all'aria fredda, applicate sul viso della panna (panna di latte oppure panna vegetale) mischiata a 1 cucchiaio di infuso di camomilla (sbattere panna e infuso) e lasciate un posa per 30 minuti. Un infuso di rosmarino mescolato a dell'acqua di rosa è un ottimo tonico per rigenerare la pelle e va applicata prima di lavare il viso con movimenti circolari usando un batuffolo di cottone.

Pulizia del tappeto antiscivolo del bagno II

Immagine
Questo post è collegato ad un altro che ho messo giorni fa' sull'uso dell'aceto e del bicarbonato usati assieme. Spesso il tappetino di plastica del bagno deve essere sgrassato, specie quando si usa dell'olio da bagno o altri prodotti, e sgrassarlo per bene può essere difficile. Usando l'aceto e il bicarbonato insieme si può dunque facilitare quest'operazione... Per primo si cosparge il tappetino con del bicarbonato, si metti un po' di detersivo per piatti a mano o detergente (preferibilmente ecologico) e poi si spruzza un bel po' d'aceto, quando inizierà a "friggere" prendete una spazzola da bucato e spazzolate per bene. Quindi risciacquare e procedere per l'altro verso. Pulizia tappeto antiscivolo I

Macchia di urina su materasso, vestiti o tessuti d'arredo.

Immagine
1) Tamponare la macchia con aceto bianco puro (meglio se usate aceto + succo di limone in uguali quantità). 2) Dopo 30 minuti tamponare la macchia con una miscela di acqua, alcol nella proporzione (1:1). 3) Risciacquare la macchia con una soluzione dia acqua e bicarbonato 4) Fare asciugare e se necessario ripetere l'operazione (se l'odore è molto forte) Se rimangono macchie o aloni applicate un po' di acqua ossigenata da 40V sulla macchia, quindi appoggiateci sopra la zona interessata un tessuto fino o della carta assorbente, e stirate con ferro da stiro a temperatura media.