Post

Visualizzazione dei post da aprile 8, 2011

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

La nostra F.A.Q

Immagine
Oggi ho aggiunto una novità al blog, cioè ho aggiunto una nuova pagina chiamata F.A.Q. Questa nuova pagina servirà per chiarire qualche dubbio che possa nascere dopo la lettura di qualche post. Comunque come questa pagina è stata creata da poco la devo ancora riempire, dunque per ora ci sono solo 2 domande, però con il tempo l'elenco crescerà, abbiate pazienza. Dove si trova la F.A.Q? Guardate la parte superiore destra del blog e li visualizzerete la parola F.A.Q (sotto la parola home), per accedere basta clikkarci sopra.

Porta saponetta in bambù

Immagine
Questo porta saponetta è molto pratico, ecologico (rispetto al legno), originale ed è anche abbastanza semplice realizzarlo. Occorrono: Canne di Bambù che potete acquistare nei vivai. Spesso chi ha un giardino ha delle canne di bambù messe da parte, e queste possono essere riciclate, cioè possono essere usate se sono in buon stato. Se sono un po' umide o sporche basta pulire con alcol o aceto e farle asciugare ad aria aperta. Filo di cottone nero spesso Flatting trasparente o vernice trasparente protettivo Pennello Come fare: Misurare lo spazio tra le estremità della vasca da bagno o del lavello e sommate più 8 centimetri, quindi prendete le canne di bambù che corrispondano alle misure (non è facile tagliare il bambù, per cui sarebbe magari conviene comprare le canne già tagliate). Comunque alcuni vivai offrono questo servizio, cioè tagliano le canne d'accordo seguendo misure che vi può servire. Legate insieme i bambù con il filo di cottone intrecciandolo. Quindi applic

Togliere le macchie d'olio dalle pentole

Immagine
Per togliere le macchie d'olio dalle pentole: strofinare la macchia con sale fino, aceto e detersivo per piatti a mano (di quest'ultimo basta poco). Lasciare in ammollo per 10 minuti, quindi strofinare la pentola un'altra volta e risciacquare bene.

Togliere la polvere dal termosifone senza detersivo e senza fatica

Immagine
Per togliere la polvere accumulata sul termosifone, senza fatica e senza prodotti chimici, attaccate un panno o foglio di giornale umido dietro al termosifone e quindi passate il phon per capelli, in questo modo la polvere rimarrà sul panno/giornale. Fatte quest'operazione di preferenza negli orari in cui la corrente costa di meno, normalmente dalle 19:00 fino alle 9:00 del giorno seguente (informatevi bene sugli orari perché non so se cambiano da regione a regione)