Post

Visualizzazione dei post da marzo 7, 2012

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Aiuto agli 80 cani del rifugio per cani di Palermo

Immagine
Amici, il canile rifugio di Palermo sta passando per un terribile periodo, l'appello è stato lanciato dal proprio rifugio e dal sito prontofido.it Appello per un aiuto al canile rifugio di Palermo. In questo rifugio la situazione è alquanto grave, la proprietaria è gravemente malata e deve essere ricoverata in ospedale. Si sono resi inoltre necessari e urgenti diversi interventi chirurgici veterinari. Gli ottanta cani del rifugio sono quindi in una situazione altamente precaria. La situazione è stata verificata dallo staff di Prontofido ed è assolutamente seria. Chi volesse aiutare può effettuare i versamenti al seguente indirizzo: Anna Maria Cirafici Associazione Cane Amico 90036 MISSILMERI (Palermo) cell. 329-3832008 postepay 4023600554507311 Aiutiamoli numerosi...

Come mantenere gli asciugamani nuovi sempre morbidi.

Immagine
Da non usare il vapore ma soltanto il calore del ferro da stiro per stirare (se le stirate) gli asciugamani. Il vapore inaridisce le fibre degli asciugamani e dunque questi tenderanno a diventare sempre più duri. Potete anche non stirarli e al posto del ferro da stiro potete semplicemente spazzolare delicatamente gli asciugamani nel senso opposto delle fibre usando una spazzola da bucato semimorbida. L'aceto bianco al posto dell'ammorbidente distende la fibra e elimina il calcare aiutando quindi a mantenere la sofficità della spugna. Se ormai gli asciugamani sono duri in questo caso dopo la stiratura spazzolate l'asciugamano con una spazzola  semi morbida per il bucato.

Stirare le camicie: come rendere più semplice il lavoro.

Immagine
Le camicie possono essere stirate più facilmente se il processo di asciugatura è stato ottimale. Una camicia molto stropicciata è difficile da stirare e porta via tempo e energia elettrica, dunque impariamo a stendere e anche a lisciare le camicie già da quando sono sullo stendino. 1) Le camicie vanno messe in una stampella e poi messe sullo stendino, in questo modo acquisiscono già una forma. 2) La centrifuga lascia i suoi segni sulla camicia e essi devono poi essere lisciati con il calore del ferro e con il vapore, e dipendendo del tessuto questo lavoro non è per niente semplice, quindi dopo che avete appeso la camicia spruzzatela con acqua (usate o uno spruzzino con acqua e volendo anche 2 gocce di olio essenziale), oppure usate il vapore.