Post

Visualizzazione dei post da aprile 17, 2017

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Smacchiatore all'alcol per cancellare le macchie sconosciute

Immagine
Per cancellare le macchie più tenaci e soprattutto sconosciute dai tessuti, e in particolar modo dai capi bianchi potete preparare una soluzione a base di alcol: Lasciare il capo in ammollo in acqua molto calda e per ogni litro d'acqua aggiungere: 1 bicchiere di alcol rosa oppure alcol bianco o vodka 2 cucchiai di bicarbonato di sodio 2 cucchiai di sapone di marsiglia o sapone Alga Mettere il tessuto in ammollo per almeno 1 ora e quindi lavare a mano o in lavatrice.

Fettucce allo zafferano con funghi e asparagi

Immagine
Oggi per Pasquetta Veganino è venuto da noi per conoscere altre ricette da portare al suo Pianeta, comunque non potrebbe andarsene via senza condividerla con noi :) Ingredienti: Pasta del tipo Fettucce Una bustina di zafferano Punte di asparago Funghi champignon Sale a gusto Prezzemolo a gusto 1 spicchio d'aglio schiacciato Olio EV di oliva Preparazione: Imbiondire l'aglio nell'olio Aggiungere gli asparagi e i funghi tagliato a pezzetti Soffriggere e aggiungere 2 bicchieri d'acqua Abbassare la fiamma Aggiungere il sale e il prezzemolo A quasi fine cottura aggiungere la bustina di zafferano e mischiare Versare la pasta e ripassare.

Santoreggia, un'erbetta mediterranea aromatica e curativa.

Immagine
La Santoreggia (Satureja hortensis L.) è una pianta aromatica di origine asiatica benché molto diffusa nel Mediterraneo in terreni più aridi. Veniva usata già in epoca romana per dare sapore e profumo alle pietanze. Raggiunge circa 40 cm e le foglie misurano circa 2 cm. Oltre all'ottimo profumo che sa un po' di  origano e po' di menta , la santoreggia ha delle importanti proprietà medicinali: - problemi digestivi, flatulenza, diarrea (tisana o condimento) - espettorante (tisana) - afrodisiaco (condimento o tisana) - impotenza e altri problemi sessuali maschile (tisana) - l'olio essenziale di Santoreggia Montana (Satureja montana L.)è un antibatterico molto efficace anche contro E. coli - antisettico per la bocca e gengive infiammate Se non avete la possibilità di coltivare questa piantina potete acquistare le foglie essiccate che possono essere usate per condire o per fare una tisana. Ho acquistato una bustina di santoreggia marchio My Spices al Discount