Post

Visualizzazione dei post da agosto 8, 2008

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Trattamento per una pelle senza macchie e Uniforme

Per avere una pelle idratata e senza macchie, basta usare regolarmente dell' acqua di riso .... Come ottenere l'acqua del riso: Mettete 1 bicchiere di riso in ammollo in acqua calda per 20 minuti...poi setacciate i grani (va usata soltanto l'acqua) e poi aggiungete 1 bicchiere di tè alla camomilla.  Lavate il viso con una saponetta o con dell'amido (meglio ancora), e poi passate l'acqua di riso con camomilla sul viso massaggiando con movimenti circolari... Sciacquate.

Importanza dell'igiene delle ciotole per la salute degli animali

Immagine
Le ciotole degli animali devono essere pulite dopo ogni pasto se volete fare un detersivo specifico sgrassante, igienizzante e anti odori avete bisogno di: per 1l: 700ml d'acqua 250ml d'aceto 50ml di detersivo per piatti. Mischiare bene gli ingredienti.

Come pulire e far brillare l'acciaio

Immagine
Per pulire i lavandini, piano cottura, cappa e altri oggetti in acciaio, lasciate perdere i prodotti anticalcare o brillacciaio...a lungo andare questi prodotti corrodono la superficie degli oggetti e poi sono molto inquinanti. Al posto di questi prodotti potete usare: Uno spruzzino con 2 parti d'acqua, 1 d'aceto e 3 cucchiai di detersivo per piatto. Basta passare con una spugna e poi risciacquare ed asciugare. Potete anche semplicemente passare un po' di detersivo per piatto (poco) e aceto. Poi risciacquare e asciugare Un ottimo lucida acciaio è la soda solvay. Passatela insieme a poco detersivo per piatti. Poi risciacquate ed asciugate. La soda solvay è molto economica, basta poca per pulire tutta la superficie. **è meglio diluire prima la soda in acqua.

Pentole Pulite e Brillanti

Immagine
Per avere delle pentole brillanti come nuove, basta passare del detersivo per piatti e dell'aceto bianco o rosso. Vedrete che brillantezza!!! Serve per pentole in alluminio e acciaio. Importante: non dovete MAI usare dei prodotti anticalcare sulle pentole, sono dei prodotti tossici e alla fine del lavaggio rimangono sempre dei residui sulle stoviglie. Se c'è del grasso bruciato sul fondo delle pentole basta riempirla con acqua e 2 cucchiai di bicarbonato e levare al fuoco per 10 minuti.

Pavimenti e Detersivo Fai da Te

Immagine
Tante volte quando finiamo di pulire i pavimenti non otteniamo i risultati aspettati: quando sono asciutti si riempiono di aloni, diventano opachi e non ci sono tracce dell'odore del detersivo, anzi, molte volte sentiamo pure un po' di cattivo odore. C'è una formulina molto semplice per pulire a fondo i pavimenti (che non sono parquet o marmo) ed è pure molto economica e soprattutto ecologica: in uno secchio con 3l d'acqua aggiungete: 10 cucchiai d'aceto 10 cucchiai di alcol 1 goccia di detersivo per piatti Alcune gocce di olio profumato(opzionale) Passate in tutta la casa, e... non vi preoccupate perche l'odore dell'aceto non rimarrà, anzi, l'aceto ha la proprietà di igienizzare e neutralizzare gli odori sparsi per la casa. D'inizio questa miscela leverà l'eccesso di detersivo impregnato per terra (causa degli aloni e dell'opacità), e poi col tempo servirà per lucidare il pavimento che, più passerà il tempo, più avrà un aspetto bagnato o ad

Come togliere l'odore di Vernice

Immagine
Per togliere il caratteristico odore di mobili nuovi o di vernice basta inserire dei contenitori pieni d'aceto o di bicarbonato negli angoli nascosti della casa, oppure spruzzate un po' d'aceto su uno straccio bagnato e appendetelo da qualche parte dentro casa.