Post

Visualizzazione dei post da aprile 22, 2010

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

La giornata della Terra, e noi come la trattiamo?

Immagine
Oggi è il giorno della Terra "Earth Day" un evento internazionale nato per promuove e sensibilizzare le persone di tutto il mondo sull'importanza della conservazione della terra e della sua biodiversità. L'idea principale e questa: ogni cittadino può contribuire per la tutela del pianeta, anche con dei piccoli gesti, e tutti noi siamo responsabili e direttamente coinvolti. Oggi ci saranno tante iniziative culturali per divulgare il messaggio di amore alla Terra. A Roma ci sarà un bel Ecoconcerto al Circo Massimo alle 18:00.

Macchie d'acqua sull'acciaio o alluminio

Immagine
Se sulle pentole (o altri utensili e atrezzi) in acciaio o alluminio si sono formate delle macchioline nere non bisogna rilavarle, basta spruzzarle con poco aceto e quindi asciugarle (lucidare) con un canovaccio asciutto. Oppure mettete alcune gocce di aceto su un canovaccio asciutto e lucidate la pentola.

Scrub anti macchie

Immagine
Per rendere la pelle del viso liscia, morbida, uniforme e priva di macchie usate una crema di zucchero e limone. Mettete 2 cucchiai di succo di limone in un bicchiere e aggiungete del succo di limone fino ad formare una crema un po' liquida (ma non sciogliete tutto lo zucchero). Passate il liquido sul viso e massaggiate. Poi lavate MOLTO bene il viso. Io vi consiglierei di usare questo scrub prima della doccia per levare tutti i residui. Questo accorgimento è importante perché il succo di limone nonostante la sua funzione schiarente, al contatto con la luce solare può macchiare la pelle.