Post

Visualizzazione dei post da settembre 6, 2010

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Pulizia delle sedie in propilene.

Immagine
Il propilene va lavato con una spugna o straccio insaponato con acqua e sapone di marsiglia (il panetto), poi risciacquate con panno umido. Per lo sporco più ostinato cospargete la spugna con 1 cucchiaio di bicarbonato, oppure strofinate le macchie con aceto+alcol rosa. Per levare le macchie delle sedie bianche, potete strofinarle con acqua ossigenata dopo averle pulite.

Biopetrolio dalla Sardegna

Immagine
I ricercatori del Parco Scientifico e Tecnologico della Sardegna, a Pula, hanno depositato un brevetto europeo molto importante, dal titolo: "Process for bio-oil production which makes use of carbon dioxide". Ovvero i ricercatori hanno creato un biopetrolio dall'anidride carbonica. nel procedimento per la produzione di biopetrolio vengono impiegate microalghe e il prodotto finale è un biocarburante e i composti ottenuti possono essere riutilizzati nell'industria biomedica, zootecnica ecc.

Si riparte.....

Immagine
Ciao a tutti, sono tornata dalle vacanze, pian piano cercherò di rispondere ai vostri commenti, ci sono una cinquantina circa, per cui abbiate un po' di pazienza.... Comunque ringrazio a tutti voi per le vostre visite...