Post

Visualizzazione dei post da aprile 21, 2011

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Come sbucciare facilmente la zucca

Immagine
Un modo per sbucciare la zucca più facilmente: tagliare la zucca in 2 o 4 pezzi mettere i pezzi in una busta di plastica e introdurla nel congelatore per 1/2 giornata (sarebbe meglio 1 intera giornata). Può restare anche per giorni senza problemi, anzi, più tempo passerà in frigo, più la buccia diventa morbida. Togliere dal congelatore e lasciare scongelare all'aria La buccia a questo punto si staccherà facilmente.

Pulizia cucina laccata lucida

Immagine
Preparare uno spruzzino con 300 ml di aceto bianco e 700 ml di acqua. Spruzzare la miscela su straccio in microfibra morbido e passare sulla superficie. Quindi subito dopo asciugare con panno asciutto (ad esempio canovaccio). Potete profumare il detersivo con alcune gocce di olio essenziale profumato. Se le superfici sono grasse e necessitano di una pulizia più accurata usate del detersivo per bucato a mano. Mettete poco detersivo su una spugna morbida (usate la parte gialla), e strofinate le superfici. Risciacquare con panno umido e per finire spruzzare le superfici con la miscela di aceto e acqua, passare il panno umido e asciugare con panno asciutto.

Pulizia del divano bianco non sfoderabile in tessuto o cuoio

Immagine
Tessuto Bianco : mettere in un secchio 3 o 4 litri di acqua calda (circa 50 gradi), sapone di marsiglia*, 4 cucchiai di percarbonato di sodio. Mischiare bene. Immergere uno straccio nel secchio dunque strofinare bene il divano con lo straccio inzuppato. Passata 1 ora risciacquare con acqua e bicarbonato (1 cucchiaio non molto pieno di bicarbonato per litro d'acqua). * Per facilitare l'operazione strofinate una spugna umida nel sapone di marsiglia e strizzatela dentro al secchio con acqua fino ad ottenere un'acqua biancastra. Cuoio e falso cuoio bianco : Mischiare acqua e latte in parti uguali e aggiungere 4 cucchiai di acqua ossigenata da 40V (se non sapete cos'è guardate la  F.A.Q Questa miscela va usata subito dopo essere stata preparata e deve essere fatta in recipiente di plastica o vetro. Passare questa miscela sul divano con straccio morbido, aspettare 1 ora e risciacquare con un panno abbastanza umido e un po' insaponato con sapone di marsiglia. Altri c