Post

Visualizzazione dei post da maggio 7, 2011

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Come eliminare efficacemente il cemento e altre polvere sottili dal pavimento e superfici

Immagine
Il cemento, il gesso e altre polvere usate in edilizia sono sottilissime e difficili da pulire visto che si spostano facilmente in un altro angolo delle casa (capita spesso dopo aver fatto dei lavori di ritrovarsi la polvere per terra anche quando sono passati dei giorni) e i risultato è che quando vieni lavato il pavimento si forma una patina marroncina di polvere sul pavimento. Quindi per togliere bene le polvere più sottili cospargete il pavimento con del fondo di caffè umido e spazzate la casa per poi aspirarla se necessario. In questo modo la polvere sottili s'incolla ai fondi di caffè facilitando la rimozione. Se i lavori dentro casa sono tanti potete mettere da parte tanti fondi di caffè che però dovranno essere essiccato altrimenti s'ammuffiscono, poi quando necessario basterà inumidirli con acqua .

Eliminare gli odori molto intensi da tappetti superfici non lavabili

Immagine
Per eliminare gli odori molto persistenti dal tappetto: levare via i residui organici se ci sono, bagnare la zona interessata con aceto e cospargerci sopra del fondo di caffè. Ammollo: minimo 1 ora Aspirare e risciacquare con straccio inumidito con acqua e alcol, se necessario lavare con sapone di marsiglia

Come mantenere le zanzare lontane dai vasi delle piante

Immagine
Per allontanare le zanzare mettete nei piattini della piante della sabbia per edilizia mischiata a dei fondi di caffè. In questo modo non solo non ci sarà del liquido disponibile ma inoltre i fondi di caffè serviranno da repellente.