Post

Visualizzazione dei post da novembre 30, 2011

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

La pipi degli animali

Immagine
Per pulire e neutralizzare l'odore Sul pavimento: Asciugare la pipi e quindi strofinare con succo 1 limone, risciacquare. Sul tappeto: Versare del succo di limone caldo (non bollente) sul tappeto e strofinare con una spazzola morbida o dura nel caso dei tappeti non pelosi. Ammollo: 15 minuti e risciacquo con panno abbastanza umido. Potete aggiungerci alcune gocce di olio essenziale di cedro o in alternativa di agrumi, bergamotto, pino o eucalipto. Odori molto forti: aggiungete dell'aceto al succo di limone, e se necessario 1 goccia di detersivo ecologico.

Segnalato da

Immagine
Amici il blog è stato segnalato dal sito gli affidabili. E in questo link ci sono, oltre al nostro spazio, anche altri siti affidabili che parlano del verde in generale: Gli affidabili

Pulizia dell'olio versato.

Immagine
Cospargete la zona interessata con abbondante farina 00 o in alternativa dell'amido o del bicarbonato. Quando l'olio verrà completamente assorbito prendete una paletta e raccogliete la farina, poi se necessario strofinate la zona interessata con detersivo+aceto (o detersivo+bicarbonato nel caso del marmo) messi su una spugna umida, quindi risciacquate e asciugate.