Post

Visualizzazione dei post da giugno 2, 2012

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Riciclare le vecchie T-shirt: creare una borsa per la frutta/spesa da una vecchia maglietta

Immagine
Questa borsa serve per conservare gli alimenti in frigo oppure per la spesa. Occorrono: Maglietta Righello Forbice Macchina da cucire Penna Tagliate la maglietta in questo modo Fatte 2 cuciture abbastanza resistenti  Tracciate alcune delle righe con righello e penna e quindi tagliate lasciando uno spazio tra un taglio e altro. Ricordate di lasciare uno spazio tra bordo superiore (manico) e prima riga Tirate il tessuto Ecco la borsa idea qui

Macchie scure indelebili provocate da cibi e liquidi su capi/biancheria bianca

Immagine
Inumidite la macchia e strofinatela con abbondante sapone di marsiglia fino a formare una patina di sapone sopra. Quindi cospargete ma macchia con bicarbonato e quindi usando un cucchiaio coprite la macchia con dell'acqua ossigenata da 40V (quella cremosa per colpi di sole) oppure con della candeggina delicata. Piegate il capo, mettetelo in busta chiusa e lasciatelo in ammollo per 1 giornata Quindi risciacquare a mano oppure lavate in lavatrice alla temperatura più alta che il capo possa sopportare.

Al bando il foie gras in California

Immagine
Una grande notizia: la California mette al bando il 'foie gras'. A partire dal prossimo primo luglio non si commercializzerà più il fois gras. Secondo Paul Shapiro, della 'Humane Society of the United States', un'organizzazione che si occupa della tutela degli animali, la produzione del fois gras è crudele e disumana. Infatti per produrre il fois gras le oche vengono ingozzate attraverso un tubo per far moltiplicare anche di dieci volte le dimensioni del loro fegato provocando dolore e sofferenza. Finalmente una bella notizia per quanto riguarda gli animali, anche se solo locale visto che la legge vale solo per la California, ma è un inizio!