Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Alone Giallo e Odore di Sudore: Come neutralizzare l'odore e smacchiare



Il problema dell'odore di sudore può essere risolto con una spruzzata di aceto sulla zona ascellare e posteriore lavaggio. Però l'aceto è efficace contro l'odore e il lieve alone però non è un candeggiante quindi non è in grado cancellare l'alone giallissimo che può rimanere per via del sudore più forte.

L'alone giallo va tolto con l'ossigeno ovvero percarbonato (sbiancante all'ossigeno attivo) oppure acqua ossigenata da 40 volumi. Quindi prendete i tessuti chiari/bianchi e metteteli in lavatrice con detersivo+percarbonato o detersivo+acqua ossigenata da 40 volumi oppure detersivo+candeggina delicata ciclo normale a 50 gradi.

Un modo per eliminare l'odore e anche combattere gli odori è questo: cospargere la macchia con bicarbonato per poi spruzzarla con candeggina delicata o tamponarla con acqua ossigenata. Ammollo per minimo 1 ora e quindi lavatrice con normale detersivo. Se l'alone è molto giallo prima di applicare il bicarbonato strofinate la zona ascellare con sapone di marsiglia.

Un altro modo: sostituire l'aceto con una miscela di succo di limone+aceto, in un piccolo spruzzino da 500 ml mettete il succo di 3 limoni e portate a volume con aceto bianco.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato