Post

Visualizzazione dei post da marzo 7, 2013

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Il Natale è passato e i cuccioli crescono: chi li abbandoni questa estate deve andare in galera!!!

Immagine
Siamo ancora a marzo, tra un po' finisce l'inverno, poi arriverà la primavera e quindi l'estate, un periodo micidiale per tante povere creature.  Tanti di questi animali in stato di abbandono per strada o nei canili, o peggio ancora: tante di queste anime che sono vittime di maltrattamenti ogni giorno della loro vita un tempo sono stati degli amorevoli cuccioli trattati come dei bambolotti. Ma sai l'avevo preso per mio figlio, era Natale, però ora è grande e io voglio godermi le mie vacanze e sti cavoli se lui morirà di fame o sotto una macchina....

Come profumare la casa con il sapone

Immagine
Per ancora un po' di giorno e non si sa quanti i termosifoni di casa nostra rimarranno accesi per un po', quindi possiamo sfruttare il calore dei caloriferi per profumare tutta la casa. Tempo fa abbiamo parlato dei sacchettini profumati sul termosifon e Un altro modo per usufruire del calore del termosifone è quello di appoggiare una saponetta profumata sul termosifone, quando questo si accenderà la saponetta sprigionerà il suo profumo. La saponetta perfetta è quella naturalmente profumate. Ad esempio le saponette della marca I Provenzali che sono davvero gradevoli. Potete metterci semplicemente un sapone di marsiglia come quella della Winni's che odora di fresco, potete acquistarle in erboristeria, decidete voi.

Protezione dei portoni, grate e cancelli in metallo dagli agenti esterni

Immagine
Pulite bene le superfici con dell'alcol rosa, se il metallo è coperto di una patina grassa toglietela pulendo le superfici con del sapone di marsiglia. Quando asciutte ungete le superfici con dell'olio di lino cotto (potete usare un panno giallo o flanella). L'olio proteggerà il metallo dalle aggressioni esterne e dalla ruggine.

Pulizia del Lavello in Cristallo

Immagine
Chi ha il lavello in cristallo ha la necessità di evitare non solo il calcare ma anche gli aloni che si creano facilmente. Un modo per evitare tutti e due problemi è quello di utilizzate un detersivo fai da te abbastanza alcolico. Ingredienti: Detersivo 1 Spruzzino 100 ml di aceto bianco di vino o di mele 200 ml di alcol rosa o alcol bianco 2 cucchiai circa di detersivo per piatti ecologico o bio 5 gocce di olio essenziale di olio essenziale di olio di odore fresco come ad esempio cedro, eucalipto, limone, bergamotto, pino (l'olio è opzionale, serve per profumare) acqua i.q.b. per riempire lo spruzzino, meglio se usate dell'acqua distillata.

Operazione Dona una Cuccia

Immagine