Post

Visualizzazione dei post da marzo 19, 2013

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

A Cagliari è vietato dare da mangiare/bere ai cani randagi.

Immagine
Esiste una nuovo regolamento del Comune di Cagliari che sta facendo discutere: l'articolo 9 del Regolamento per la tutela e per la gestione degli animali: “è vietato gestire e dare da mangiare a tutte le specie di animali che vivono liberi sul territorio comunale ad esclusione delle colonie feline, compatibilmente con quanto previsto nel seguente regolamento, nonché alle specie faunistiche di particolare interesse ecologico che vivono o soggiornano in parchi, in aree verdi ed in alberate comunali, nei singoli casi in cui è presente una cartellonistica comunale derogatoria” Però in questo modo le persone non possono dare da mangiare o da bere ai cani randagi moribondi. Quindi i cittadini di Cagliari se vedono un cane morendo di sete o fame e non hanno la possibilità di portarlo a casa (visto che le persone non vivono in case di misura infinita e/o non hanno soldi per mantenere dei cani), devono lasciarlo li a morire.

Pulizia e manutenzione delle tombe in marmo

Immagine
Le tombe in marmo soffrono le aggressioni dell'ambiente esterno come ad esempio l'acidità contenente nella pioggia, le particelle carboniose, e altre aggressioni che opacizzano e danneggiano il marmo. Per pulire e anche ricuperare il marmo potete fare in questo modo: Riempite un secchio con acqua e in questa immergete una spugna insaponata con abbondante sapone di marsiglia, quindi strofinate bene il marmo e risciacquatelo bene. Quindi insaponate una spugna con sapone di marsiglia e bagnatela bene. Cospargete la spugna con del una miscela di soda solvay e gesso di bologna in parti uguali. Prendete la spugna e strofinate bene il marmo coprendo la pietra con una bella patina di sapone con gesso+soda solvay.

Pavimento in PVC

Immagine
1/4 di secchio con acqua 1 goccia di detersivo per piatti a mano neutro o sapone per le mani neutro di preferenza ecologico o biologico 2 cucchiai di aceto bianco Passate un panno in microfibra o mocio non molto assorbente perché questo tipo di pavimento non tollera l'accumulo di umidità, quindi il panno/moccio va strizzato per bene. Le particelle di polvere, i detersivi molto acido o molto basici e anche i solventi possono scolorire/opacizzare questo tipo di pavimento.