Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Animali e Cattivi Odori nell'Appartamento


Animali in Appartamento:

Tante persone hanno dei ripensamenti quando vogliono prendere un animale per la paura dei cattivi odori che i nostri amici possono eventualmente lasciare dentro casa. Tuttavia possiamo dire che non necessariamente gli animali ci sporcano la casa, e seguendo certi accorgimenti possiamo risolvere questi inconvenienti:

1) Lavaggio dei Pavimenti:

Usate l'aceto per pulire i pavimenti perché neutralizza tutti i cattivi odori della casa, e non solo dei cani o gatti. Inoltre libera la casa degli acari.

Questa è la miscela:

acqua (+ o - 3l), 5 cucchiai d'aceto, 5 di alcol e 1 pizzico di detersivo per piatti (proprio pochino), meglio ancora se includete 4 gocce di olio di eucalipto o tea tree che hanno un ottimo profumo di fresco e sono antigermi.

Se avete i pavimenti in marmo o parquet, invece dell'aceto usate 2 cucchiai di bicarbonato. Così come l'aceto, il bicarbonato neutralizza gli odori e igienizza.

2) Pulizia dei Tessuti:

Molte volte i nostri animali condividono con noi i divani o sedie. Per mantenere fresco il tessuto basta passare su di essi, una miscela fatta con 2 parti d'acqua e 1 d'aceto bianco e, se possibile, mettete anche 4 gocce di olio di eucalipto che smacchia rinfresca e profuma. Bagnate uno straccio in questa soluzione, strizzatelo bene e passatelo su tutto il mobile.

Per lavare a secco potete spargere del bicarbonato sul divano e aspirarlo dopo 15 minuti.

3) Pulizia dell'animale

Non possiamo lavare i nostri amici tutti i giorni, ma per mantenerli puliti e senza cattivi odori, basta pulirli, al meno 1 volta al giorno (magari quando arrivano dalla passeggiata) con un panno inumidito con una soluzione con acqua e aceto. Per un lavaggio a secco (sempre per levare grasso e cattivi odori) potete spargere del bicarbonato sul animale e spazzolarli dopo.

4) Pulizia delle Ciotole

Le ciotole non possono essere lasciate eternamente li senza essere lavate, altrimenti si sviluppano dei batteri che producono cattivi odori e possono ammalare l'animale, quindi, lavate sempre le ciotole e cucchiai dei cani con poco detersivo per piatti e aceto. Magari fatte un detersivo solo per le cose loro fatta con 100ml d'aceto, 400ml di acqua e alcuni cucchiai di detersivo per piatti.



Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato