Pulizia dei bruciatori del piano cottura

Non è una molto facile tenere puliti i bruciatori, e molte volte le incrostazioni non vanno via nemmeno con l'uso degli disincrostanti.
Però l'uso di uno di questi detersivi fai da te può risolvere la situazione:
1) Sapone di marsiglia e bicarbonato:
il sapone sgrassa e lucida, ed è capace di levare via le macchie e incrostazioni. Cospargete una spugna umida e insaponata (con sapone di marsiglia) con bicarbonato per poi strofinare il bruciatore.
2) Aceto, detersivo per piatti e sale fino:
Cospargete con sale fino una spugna inumidita con acqua e aceto (meglio se rosso), aggiungete alcune gocce di detersivo per piatti e strofinate i bruciatori. Poi basterà risciacquare.
I nostri detersivo per piatti all'aceto sono ottimi per pulire i bruciatori. Quindi eccolequi:
Commenti
Grazie mille! I vostri consigli sono sempre utilissimi! ;)
Per il forno dipende: alcune incrostazioni molto vecchia magari non potrano andare via, ma tanto il forno è per essere usato, quindi anche se rimane un po' incrostato non penso sia un problema, però, in ogni modo un buon disincrostante sarebbe una miscela di succo di limone+aceto+sale fino (1 bicchiere d'aceto, succo di 1 limone+1 cucchiaio di sale fino), mischiare tutto e passare con spugna sulle pareti del forno tiepido quasi caldo. Ammollo per 30 minuti e risciacquo. Nella ricetta se vuoi puoi aggiungere anch 1 cucchiaino di detersivo piatti a mano