Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Benefici del frutto della passione: più che passione direi tanta tranquillità


 Il frutto della passione è originario dell'Sudamerica ed è disponibile nelle varianti gialle e viola. Questo frutto contiene una grande quantità di antiossidanti (come abbiamo già detto altre volte gli antiossidanti combattono il calcro, l'invecchiamento e le infiammazioni) e contiene soprattutto vitamina A, grandi quantità di vitamina C e flavonoidi, contiene anche tante fibre efficaci per migliorare la digestione.

Pressione Arteriosa: il frutto della passione contiene circa 348 mg di potassio che corrisponde al 7% del RDA e quindi aiuta a mantenere la pressione in un intervallo di valori ideale riducendo di conseguenza l'incidenza di malattie cardiache e vascolari.

Colon: ricca in fibre solubili in grado di eliminare le tossine presenti nel colon e che possono contribuire allo sviluppo di malattie

 Occhi:il frutto della passione è ricco in vitamine A e C e flavonoidi benefici per mantenere la salute degli occhi nel tempo

Sangue: Contiene il 20% RDA ed essendo ricco in vitamina C è l'alimento ideale per chi soffre di anemia visto che la vitamina C è fondamentale per l'assorbimento del ferro.

Asma: il frutto della passione si è dimostrato efficace del combatte dell'asma.

Il beneficio principale del frutto della passione è la sua capacità calmante, si perché contiene serotonina che da sollievo ai nervi "che saltano" e secondo studi sembrerebbe che questo frutto agirebbe come le benzodiazepine sostanze presenti nei farmaci contro lo stress e insonnia, inoltre avrebbe la proprietà di aumentare i livelli di acido gamma amminobutirrico nel cervello rilassandolo di conseguenza. Il frutto della passione aiuta a combattere l'insonnia.

Controindicazioni: donne in gravidanza

Consumo: Come succo, nei dolci (mousse, budino eccc) oppure anche come condimento per insalate e altri alimenti.


Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato