Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Le proprietà nutrizionali della barbabietola



 Questo tubercolo è ricco in vitamine del complesso B e anche vitamine A, C e minerali come ferro, fosforo, manganese, potassio ecc.

Il fatto che la barbabietola sia ricca in vitamina B la fa diventare un importante alimento per la salute del sistema nervoso ed aiuta a combattere l'ansietà, il nervosismo e l'irritabilità.

Questo alimento è un energetico naturale per l'organismo e non è dannosa per la salute come lo sono ad esempio le bibite energetiche con alta concentrazione caffeina. E buona abitudine consumare la barbabietola dopo la pratica degli esercizi fisici.

Trattasi di un alimento fonte di fibre ed è ricco in acqua, è un ottimo diuretico e combatte il gonfiore regolarizzando anche le funzioni intestinali.

 La barbabietola agisce nella disintossicazione dell'organismo e aiuta a mantenere sani i tessuti cerebrali, le ossa, i muscoli, il sistema immunitario, aiuta nella concentrazione e combatte l'anemia.
Può essere mangiata a pezzetti nell'insalata, a mo' di carpaccio vegetariano con olio e pepe, come frullato da solo o con altri ingredienti (frutta ad esempio) ecc.


Questo alimento è amico delle donne poiché aiuta a mantenere sano l'apparato produttivo e soprattutto le ovaie tanto che studi indicano che il costante consumo della barbabietola combatte i cisti nell'ovaio e di conseguenza il problema dell'ovaio policistico.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato