Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Informazioni scientifiche sulla dieta vegetariana.


Molte persone sono ancora diffidenti per quanto riguarda la dieta vegetariana perché credono che sia una moda o una filosofia creata da persone alternative e che non avrebbero la formazione scientifica necessaria per confermare il valore e la validità di questo tipo di dieta.

Invece ci sono associazioni, medici e altri validi professionisti che sostengono non solo il suo valore ma insegnano a associare gli alimenti in modo che tutti possano "imparare a mangiare". Si perché quello che molti non sanno è che il vegetariano e il vegano fanno un'ampia ricerca riguardo ai cibi, alla loro potenzialità, al loto valore nutrizionale e anche "medicinale". Io ad esempio quando ho deciso di non mangiare più la carne ho fatto una bella ricerca sui valori nutrizionali degli alimenti vegetali, gli abbinamenti migliori e la loro origine.

Quindi vi lascio questi link che secondo me sono molto validi per avere informazioni scientifiche e serie riguardo l'alimentazione vegetariana

SINVE (Società Italiana di Nutrizione Vegetariana)
http://www.sinve.org/

Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana, SSNV
http://www.scienzavegetariana.it/

Fondazione Umberto Veronesi
https://www.fondazioneveronesi.it/articoli/alimentazione/


Esistono altri siti utili però in questi tre troverete molti testi basati su valori scientifici e non alternativi o personali.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato