Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

06 maggio 2015

Informazioni scientifiche sulla dieta vegetariana.


Molte persone sono ancora diffidenti per quanto riguarda la dieta vegetariana perché credono che sia una moda o una filosofia creata da persone alternative e che non avrebbero la formazione scientifica necessaria per confermare il valore e la validità di questo tipo di dieta.

Invece ci sono associazioni, medici e altri validi professionisti che sostengono non solo il suo valore ma insegnano a associare gli alimenti in modo che tutti possano "imparare a mangiare". Si perché quello che molti non sanno è che il vegetariano e il vegano fanno un'ampia ricerca riguardo ai cibi, alla loro potenzialità, al loto valore nutrizionale e anche "medicinale". Io ad esempio quando ho deciso di non mangiare più la carne ho fatto una bella ricerca sui valori nutrizionali degli alimenti vegetali, gli abbinamenti migliori e la loro origine.

Quindi vi lascio questi link che secondo me sono molto validi per avere informazioni scientifiche e serie riguardo l'alimentazione vegetariana

SINVE (Società Italiana di Nutrizione Vegetariana)
http://www.sinve.org/

Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana, SSNV
http://www.scienzavegetariana.it/

Fondazione Umberto Veronesi
https://www.fondazioneveronesi.it/articoli/alimentazione/


Esistono altri siti utili però in questi tre troverete molti testi basati su valori scientifici e non alternativi o personali.


Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML