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04 settembre 2015

10 benefici del consumo dei fichi nell'alimentazione.




  1. Aiuta a controllare la pressione arteriosa poiché ricco in potassio. Il basso livello di potassio combinato all'alto consumo di sodio provoca ipertensione. Da evitare il consumo frequente di fast food, cibo spazzatura e insaccati.
  2.  Ricco in fibre e quindi aiuta nel processo di digestione e aumenta il senso di sazietà.
  3. Prevenzione del cancro al seno: alcuni studi hanno comprovato che il maggior consumo di fibre può ridurre dal 34% al 50% il rischio di cancro al seno e i fichi sono tra gli alimenti più ricchi di fibre.
  4. Frutta e foglie possiedono acido clorogenico che equilibra i livelli di insulina e promuove il suo equilibrio e questo è molto importante per chi deve ricevere supplementi di questo ormone. 
  5. Agisce contro la costipazione intestinale e aiuta ad eliminare tossine
  6. Combatte l'anemia perché contengono ferro 
  7. Grande capacità antiossidante che persiste anche dopo 4 ore dopo l'ingestione. I fichi più scuri sono contengono più antiossidanti e fitonutrienti.
  8. Antiinfiammatorio e combattono la degenerazione muscolare relazionata all'età avanzata, Contiene Luteolina un forte antiossidante che blocca lo sviluppo di tumori e cancro di pelle
  9. Rende le ossa più forte poiché ricchi in calcio e potassio necessari per prevenire la osteoporosi e mantenere la densità ossea
  10. Riduce la fatica e protegge i muscoli. Le fibre aumentano i livelli di energia dei muscoli visto che quando assorbite l'energia prodotta viene inviata ai muscoli combattendo l'affaticamento e aumentando il rendimento dell'effetto anabolico importante per chi fa sport agonistico.
Questi consigli hanno solo valore informativo, per consigli più precisi e tecnici cercate il vostro medico

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