Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Cura delle Tartarughe


Amanti del Sole

Le tartarughe hanno bisogno della radiazione solare per crescere con salute, e specialmente del casco altrimenti s'ammuffiscono provocando dolore e sofferenza al animale. E poi questi animali hanno bisogno del sole per essere sempre attive.
Soltanto le persone che possiedono un giardino dovrebbero creare le tartarughe con molta aria fresca e sole. I cuccioli di tartaruga crescono rapidamente e di conseguenza non possono essere tenute dentro ad un spazio ristretto.

Dove comprare

Sicuramente non nelle bancarelle o negozi non qualificati, dove questi animali sono tenuti male e sofferenti (sarebbe meglio denunciarli). Un proprietario responsabile deve acquistarle da un allevatore autorizzato e non comprate mai delle specie protette. 

Purtroppo molte persone viaggiano in Amazzonia e portano illegalmente questi animali in Europa. Molti arrivano morti e sofferenti, senza parlare della triste lontananza del suo branco o del suo abitat. 

Dieta

Se fatta correttamente si possono evitare molti problemi alimentari come la carenza di minerali e di vitamine, specialmente la ipovitaminosi A, che è la malattia più comune di questi animali. I bagni di sole sono imprescindibili per l'assorzione della vitamina D, 15 minuti diari sono già sufficienti. Comunque l'acqua e un posto ombreggiato devono sempre esserci.

Se la vostra tartaruga è apatica, non vuole entrare in acqua e/o ha gli occhi gonfi, portatela da un veterinario per farla fare una analisi.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato