Passa ai contenuti principali

Per un bianco più bianco


Se i vostri vestiti sono ingialliti, ingrigiti, oppure se il bianco è spento, provate a metterli in ammollo in acqua calda, sapone di marsiglia, sale grosso e percarbonato (sbiancante a base d'ossigeno attivo-da non confondere con l'aggressivo perborato). Basta 1 giornata in questa miscela e i capi saranno risplendenti. Dopo l'ammollo, metteteli in lavatrice con poco detersivo per bucato (alla fine lo sporco più grosso sarà rimasto nella bacinella). Lavateli a 40 o 50 gradi.

E per mantenere bianco i vostri capi, usate sempre 2 cucchiai di percarbonato insieme al detersivo. Comunque se non avete il percarbonato potete utilizzare comunque dell'acqua ossigenata da 30, 40, 60 o volumi superiori al posto del percarbonato.

Invece evitate di usare la candeggina, nonostante il nome, la candeggina non candeggia, ma scolorisce, e fa con che col tempo i vestiti diventino gialli.

In alcuni supermercati è possibile trovare il percarbonato, quando trovate dello sbiancante a base d'ossigeno attivo, guardate i componenti chimici elencati e vedete se c'è presente il percarbonato.

Noi abbiamo usato e approvato lo sbiancante a ossigeno attivo del gruppo PAM/panorama.

I PIU' SEGUITI

.

Visite