Post

Visualizzazione dei post da agosto 21, 2008

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Cura dell'Animale Anziano

Immagine
Con la vecchiaia l'organismo degli animali produce meno calorie e spende meno energia. Il cane diventa propenso a sentire più freddo e ingrassa più facilmente, anche se mangia le stesse quantità di cibo. Loro devono avere a disposizione un posto molto protetto dal vento, e la culla dev'essere coperta con un materiale impermeabile. é molto importante proteggerli dal freddo specialmente quando dormono o sono inattivi. Parlate sempre con il veterinario per avere istruzioni per una nuova dieta adatta a questa fase della vita dell'animale. 

Detersivo Abrasivo e Disinfettante all'Argilla

Immagine
L'argilla è un ottimo disinfettante e può dare una mano quando dobbiamo fare le pulizie più difficili. Fatte una pasta con argilla bianca o verde, bicarbonato, acqua e detersivo per piatti. La quantità di detersivo ad essere fatta, dipende sempre di quanto è grande la zona ad essere pulita. Comunque un composto di piccola quantità può essere fatto così: 10 gr di argila, 10 gr di bicarbonato, 1 cucchiaio di detersivo per piatti, acqua i.q.b per fare una pasta. Passate sulla superficie e poi risciacquatela. La superficie rimarrà pulita e disinfettata.

Cera Naturale per Depilazione.

Immagine
Cera Egiziana per Depilazione  Ingredienti  1 tassa di miele 200ml di acqua tiepida succo di mezzo limone Preparazione  Mischiare il limone con il miele e metà dell'acqua in una pentola. metterla a fuoco basso mischiando sempre finche se stacchi dal fondo della pentola. In questo momento aggiungere l'altra metà dell'acqua. la cera va conservata in frigorifero. Sempre che dovete usarla, scaldatela in bagno maria o microonde.

Impacco Anti Cellulite

Immagine
3 cucchiai d'argilla verde.  5 cucchiai di acqua  100 ml di olio di semi di uva (si può trovare in farmacia o erboristeria)  5 gocce di olio di rosmarino  Mischiare tutto in un contenitore non metallico, passare la crema su l'area deve se presenta la cellulite e poi avvolgerla con una pellicola plastica. Togliere tutto quanto dopo mezz'ora.