Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Buona salute grazie ad una tavola ricca di vegetali.


Pomodori: Per la Pelle

il pomodoro è un concentrato di licopene, un antiossidante che protegge la prostata di tumori, e permette alla pelle, grazie al procollagene, di aumentare del 33% lo scudo protettivo che ci difende dai raggi solari. Cuocendolo si aumenta ancora di più la sua efficacia, perché il calore rompe le molecole di licopene, e permette all'organismo di assorbirlo meglio.

Avocado: Più antiossidanti

l'avocado ha così tante vitamine e minerali da essere un eccellente alleato della salute e esalta l'assorbimento di antiossidanti come licopene, betacarotene e luteina.

Noce: la circolazione.

Ricche di potassio e i loro acidi alfa-linoleici (Ala) dimezzano i rischi di pressione alta, ricucendo il colesterolo.

Cavoli anticancro:

Loro sono ricchi in sulforafano, un eccezionale e raro antiossidante e  sono il miglio cibo anticancro in assoluto. Meglio cuocerli al vapore invece che bolliti, oppure saltarli in padella o cuocerli in microonde.

Mirtilli: Per occhi d'aquila

I mirtili sono una fucina di antociani, antiossidanti dalla dimostrata azione salva pupille e tengono sotto controllo anche la pressione sanguinea

Carote: contro il cancro.

Ogni carota è una pillola di antiossidanti: è il vegetale più ricco in assoluto i betacarotene, che l'organismo trasforma in vitamina A e usa per stimolare il sistema immunitario, oltre che proteggere la pelle dai danni del sole e dal melanoma. Questo vegetale tra l'altro possiede il falcarinolo che protegge dai tumori.

Agrumi: per le difese

Oltrechè fonti di vitamina C, sono ricchi di flavonoidi e antocini che stimolano il sistema immunitario, combattendo i tumori e quadruplicano l'efficacia di alcuni tra i più potenti antiossidanti al mondo, le catechine del tè.

Olio extravergine d'oliva: Antinfiammatorio

Ricco di grassi insaturi che salvano la circolazione che con 2 cucchiai al giorno alza il livello del colesterolo buono. E grazie all'oleaocantale, molecola simile a quella dell'ibuprofene, ha pure proprietà antinfiammatorie.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato