Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Foie gras? Assolutamente NO!


Molte persone amano raccontare di aver mangiato il foie gras, molto chic, molto trend, roba da pochi. Però uno magari non avrà mai avuto la curiosità di capire cosa sarebbe questa "prelibatezza".

Il foie grass sarebbe semplicemente il fegato malato dell'oca.

Malato? Si, perché mettono un tubo nella gola dell'animale per far cadere una quantità smisurata di cibo e lui non può rifiutarsi di mangiare visto che è legato e ha questo tubo in gola. L'animale vieni confinato in un piccolo spazio per non muoversi, loro alla visione del tubo si agitano, cercano di scappare ma non possono. Dopo che tolgono il tubo vieni messo un anello introno al loro collo per evitare che rigurgitino l'alimento.



Il fegato si gonfia a dismisura diventando una massa grassa e l'animale soffre con questa dilatazione fino alla sua morte.

Questo fegato grassissimo sarebbe il foie gras, ovvero il frutto della sofferenza dell'animale.

Io non mangerei mai una roba simile, ultra grassa e poi prodotta in questo modo.... Ma io non so come una roba simile è ancora in vendita.

Quindi la prossima volta in cui il vostro amico, molto trend e alla moda vi offrirà il "canapè" al foie gras, rimettetelo sul piatto....come ha fatto tempo fa la sposa del primo ministro inglese Sarah Brown durante una cena offerta in una riunione dell' OTAN.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato