Passa ai contenuti principali

Anche quest'anno il cane viene con me


Tanti di voi certamente state già pianificando il vostro viaggio per il periodo di vacanze, comunque non dimenticate i vostri amici animali. Purtroppo l'abbandono è ancora una piaga nel nostro paese. Però le statistiche dicono che la situazione sta migliorando, comunque un cane che venga abbandonato è già troppo, per cui dobbiamo fare in modo che i nostri animali siano sempre con noi oppure sistemati bene con persone di fiducia.

Un cane abbandonato è destinato a morire: di caldo, sete, investito da una macchina ecc, e ricordiamo sempre che l'abbandono non è solo una bastardata, ma anche un reato. Uno prima di prendersene un animale deve pensare a queste cose.

Comunque anche in viaggio ci sono degli accorgimenti da osservare:

Il cane non va lasciato/dimenticato dentro alla machina. Un'auto chiusa di trasforma in un forno e il cane può facilmente morire dopo un lungo momento di sofferenza.

In spiaggia cercate di tenerlo all'ombra e non sotto il sole cocente.

Targhetta sul colare.

Libretto dei vaccini.

Ciotola/bottiglietta con acqua.

Se fatte sport con il cane chiedete al veterinario se non bisogna portare degli integratori per evitare la disidratazione/diarrea. Questo è un mio consiglio personalissimo, quando porto il mio cane per fare trekking porto sempre le fialette con me.

Di resto buona vacanza


I PIU' SEGUITI

.

Visite