Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Anche quest'anno il cane viene con me


Tanti di voi certamente state già pianificando il vostro viaggio per il periodo di vacanze, comunque non dimenticate i vostri amici animali. Purtroppo l'abbandono è ancora una piaga nel nostro paese. Però le statistiche dicono che la situazione sta migliorando, comunque un cane che venga abbandonato è già troppo, per cui dobbiamo fare in modo che i nostri animali siano sempre con noi oppure sistemati bene con persone di fiducia.

Un cane abbandonato è destinato a morire: di caldo, sete, investito da una macchina ecc, e ricordiamo sempre che l'abbandono non è solo una bastardata, ma anche un reato. Uno prima di prendersene un animale deve pensare a queste cose.

Comunque anche in viaggio ci sono degli accorgimenti da osservare:

Il cane non va lasciato/dimenticato dentro alla machina. Un'auto chiusa di trasforma in un forno e il cane può facilmente morire dopo un lungo momento di sofferenza.

In spiaggia cercate di tenerlo all'ombra e non sotto il sole cocente.

Targhetta sul colare.

Libretto dei vaccini.

Ciotola/bottiglietta con acqua.

Se fatte sport con il cane chiedete al veterinario se non bisogna portare degli integratori per evitare la disidratazione/diarrea. Questo è un mio consiglio personalissimo, quando porto il mio cane per fare trekking porto sempre le fialette con me.

Di resto buona vacanza


Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato