Post

Visualizzazione dei post da giugno 22, 2010

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Come ravvivare il colore dei vestiti neri sbiaditi II

Immagine
In questo caso parliamo di vestiti neri o blu scuri. Dovete mettere i vestiti scuri (puliti) in ammollo in: Per 2 litri d'acqua fredda: 1 bicchiere di tè nero per ogni 2 litri d'acqua 4 cucchiai di sale grosso 1 bicchiere di aceto di vino rosso Ammollo per 1 ora, poi in lavatrice potete o risciacquate i capi solo con acqua, o lavarli con detersivo liquido e aceto nell'ultimo risciacquo.

Liberarsi dall'odore di muffa sui tessuti e libri II

Immagine
Ecco un'altro suggerimento per levare l'odore di muffa e di umido dai vestiti e libri. So di aver messi già tanti e magari oramai siete stufi ^_^. Però magari può servire..... Allora... Vestiti Chiari e colorati non scuri : mettete il vestito asciutto e pulito in una busta di plastica, mettete insieme 4 cucchiai di bicarbonato e 4 di sale fino per chilo di vestito asciutto, scuotetelo bene e mettete la busta nel congelatore per 24 ore. Vestiti Scuri (tipo blu o nero) : come sopra però al posto del bicarbonato mettete 4 cucchiai di fondi di caffè asciutti e 4 cucchiai di sale fino. Congelatore per 24 ore. Libri : anche questo va nel congelatore, dentro alla busta, insieme al libro, potete inserire uno di questi: bicarbonato, soda solvay, o gesso o calce, i due ultimo sono più efficaci. Dopo quest'operazione: I vestiti chiari vanno lavati con detersivo e percarbonato, se la macchia è tenace prima di mettere il tessuto in lavatrice, mettetelo in ammollo in acqua, perc

Lucida scarpe naturale.

Immagine
La buccia della banana e le bucce delle arance sono dei magnifici lucida scarpe di cuoio. per primo si strofina la scarpa con la buccia, e poi basterà passare un panno morbido e asciutto. Si usa la parte interna della buccia di banana o la parte esterna della buccia d'arancia.