Post

Visualizzazione dei post da marzo 8, 2011

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Come riciclare i pezzi di coccio per realizzare oggetti di cartapesta.

Immagine
Un modo interessante per riciclare i vasi di terracota rotti è quello di ridurli a polvere e mischiare all'impasto della cartapesta. L'impasto diventerà rustico e colorato (ovviamente dipende dalla quantità di polvere che avete messo nell'impasto).

Pulire i mattoni/cemento dagli escrementi di piccione o sporcizia.

Immagine
Cospargere i mattoni con della soda solvay o con del bicarbonato. Mettere per terra 1 cucchiaio di detersivo per piatti a mano (meglio se ecologico) Strofinare bene i mattoni con uno spazzolone oppure: scopa di setole dure, scopa di saggina o spazzola dura. Risciacquare molto bene. Poi pulite il pavimento con acqua e aceto (1/2 bicchiere per ogni 3 litri d'acqua) usando uno straccio in microfibra .

Premio ricevuto

Immagine
La carissima Elena mi ha regalato un premio molto bello: il Sunshine Award 2011. Il suo blog, Il Mondo di Elena Sole , è davvero speciale: ci sono diverse ricette vegetariane, elucidazioni interessanti, riflessioni molto valide sulla nostra realtà ecc, vale proprio la pena leggerlo dall'inizio alla fine. Sinceramente non riesco a nominare 12 blog perchè ci sono tanti cari amici che seguono vivere verde, per cui preferirei dedicare questo premio proprio a tutti quanti voi.