Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da luglio 12, 2013

Blog in vacanze!

Amici il blog andrà in vacanze, ci vediamo tra qualche giorno!! Prima di lasciarvi vorrei rompervi un po' le scatole con alcune raccomandazioni: Portate il vostro cane/gatto e altri animali domestici in vacanze con voi o li sistemate da amici e parenti. Abbandonare un animale è reato e moralmente scorretto. Non dimenticate i vostri amici chiusi in macchina, è una condanna a morte oltre ad essere un reato. Se portate il vostro animale in spiaggia o in città state attenti ai colpi di calore, portate sempre dell'acqua per loro e anche le bustine per raccogliere i bisogni. Ottime vacanze a voi, ci rivedremo qui Dio permettendo!!

Aggiornamenti sul cucciolo torturato e trovato semi morto a Catania

Aggiornamenti sul cagnetto torturato e trovato agonizzante per strada a  Mascalucia, Catania ( abbiamo parlato qui): Il cucciolo sta facendo progressi, ha mangiucchiato e fatto i bisogni (un buon segno). Lui ha l'erlichiosi e un distacco della retina dovuta al trauma. Ora è ricoverato in clinica e non può ricevere visite (che questo veterinario possa essere ripagato con tante felicità e anche i volontari e il ragazzo che ha prestato i primi soccorsi al cane). Appena avrò altri aggiornamenti vi farò sapere.

Sgrassatore fai da te al marsiglia.

Purtroppo gli spruzzini con dei detersivi fai da te fatti con sapone di marsiglia tendono ad intasare per via della reazione del sapone con l'acqua dura. Purtroppo in Italia è più difficile essere ecologici per via dell'acqua dura, in paesi dove l'acqua è dolce è comune usare il sapone tradizionale per lavare vestiti e stoviglie e anche i capelli, noi invece dobbiamo usare dei detergenti forti che combattono la resistenza imposta del calcare. Comunque con alcuni trucchetti possiamo diminuire la nostra impronta anche nel nostro Paese. Quindi ecco la ricetta di sgrassatore fai da te al marsiglia: