Perché a volte gli oli vegetali non idratano certi capelli crespi e secchi



Sapiamo che una capigliatura è diversa dall'altra e quindi una cosa che per una va benissimo per l'altra può fare davvero schifo. Comunque se i vostri capelli non amano gli impacchi con gli oli vi darò un consiglio: provate a mischiarli ad una maschera.

Certi capelli hanno bisogno della miscela olio+maschera per riuscire ad assorbire gli effetti emollienti degli oli naturali. I miei capelli ad esempio funzionano in questo modo: se uso solo la miscela di oli o risultati cosi cosi, invece se faccio una miscela oli+maschera o olio+burro vegetale o addirittura oli+burro+maschera il risultato è perfetto.

Stesso consiglio dopo l'applicazione del hennè, infatti alcune ragazze si ritrovano con dei capelli di paglia dopo il hennè e i capelli sono tutt'altro che lucenti. Per avere dei capelli lucidi e idratati con dei bei riflessi  applicate una miscela di maschera e olio dopo la colorazione.

Quale maschera posso usare? Quella che piace a voi e meglio ancora se composta da burro vegetale (karitè, cacao, avocado ecc).

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato