Post

Visualizzazione dei post da dicembre 9, 2013

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Come conservare l'insalata più a lungo in frigo.

Immagine
Ecco per conservare l'insalata in frigo in modo ottimale: a) Tagliate le foglie con delle forbici e lavatele in acqua corrente. b) Immergere le foglie in acqua molto fredda e 1 bicchierino da caffè di aceto (bianco, rosso o di mele) per ogni litro d'acqua. c) Lasciare in ammollo per 15 minuti, quindi risciacquare e asciugare l'insalata in una centrifuga per insalata (importante) d) Mettete le foglie nel barattolo di vetro e chiudetelo. In questo modo è possibile conservare l'insalata pulita più a lungo mantenendole verdi e croccanti 

Come rimuovere segni sulla moquette

Immagine
Quando appoggiamo un oggetto pesante sulla moquette per diversi giorni è inevitabile che rimanga il segno. Per toglierlo basta appoggiare dei cubetti di ghiaccio sul segno. Quando il ghiaccio ci scioglierà basterà mettere un asciugamano sulla zona trattata per assorbire l'acqua.

Come appendere i capi scivolosi nei normali appendiabiti

Immagine
Un modo per appendere quei capi che tendono ad scivolare dall'appendiabito senza dover comprare uno  apposito è quello di usare due mollette per il bucato per bloccare il capo.  Come le mollette tendono lasciare il segno sul tessuto, prima di metterle appoggiate dei rettangoli di carta, carta assorbente o anche carta velina e quindi le mollette.