Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Kijiji contro l'abbandono degli animali








Il Natale si avvicina e molti bambini chiedono un "peluche vivente" ai genitori, cioè un cane o un gatto. Il genitore intelligente pensa: certamente i bambini ci giocheranno, si divertiranno, l'ameranno alla follia (almeno finché sia un cucciolo dolcissimo), però questo animale crescerà, diventerà adulto, avrà sin da subito le sue necessità: uscire, veterinario, coccole, medicine, attenzione, pulizie ecc. 

Allora vorrò essere responsabile per questo cane per almeno 12 anni? Uscirò con lui? Darò attenzione a questo animale? Lascerò perdere certi viaggi quelle volte e in quei posti dov'è è difficile portare l'animale con me? Se la risposta a queste domande è si allora il genitore prenderà questo animale ma non perché vuole dare un peluche al proprio figlio, ma semplicemente perché vuole aggiungere un membro alla famiglia e anche insegnare ai propri figli il quanto sia bello prendersi cura seriamente di un essere vivente.

Il risultato dalla scelta dei genitori non intelligenti di solito si vedono d'estate: famiglia felice in viaggio e animale buttato per strada esposti alla fame, alle macchine, alla sete, alle malattie ecc. Purtroppo come la madre dei cretini è sempre incinta vedremo purtroppo per molto questo fenomeno assurdo.

Adesso anche il famoso sito Kijiji che di sicuro conoscete ha voluto dire la sua contro l'abbandono e secondo me è una bella iniziativa e quindi vorrei condividerla con voi. Potete visitare il blog di kijiji dedicato agli animali e soprattutto un spazio che vuole dire NO al fenomeno dell'abbandono cliccando QUI


Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato