Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Oli vegetali puri e di qualità per la salute della pelle e capelli. Dove acquistare ad un prezzo accettabile.


Ne abbiamo parlato moltissimo dei benefici degli oli vegetali per la cura dei capelli però a volte è difficile capire se l'olio è puro o miscelato ad altre sostanze, oppure dove acquistare un olio di buona qualità ma che non abbia un costo molto elevato.

Allora io da un po' di tempo acquisto gli oli destinati ad un uso culinario perché sono puri e ottenuti con la tecnica della spremitura a freddo che conserva tutti i benefici dell'olio stesso, inoltre questi oli di solito questi oli sono meno costosi dei cugini cosmetici. Si magari l'olio di argan cosmetici è privo di odori o è profumato, mentre quello per uso alimentare conserva i suoi odori originali (che secondo me non è manco cattivo).

Quindi ho acquistato tre oli che mi piacciono molto:

Olio di semi di vinaccioli fior di lotto 500 ml al prezzo di 4,97 euro
Olio di argan tostato eco nature 100 ml al prezzo di 8,51 euro
Olio di lino eco nature 250 ml al prezzo di 3,82


Li ho comperati al supermercato NaturaSì e devo dire che ci sono anche tanti altri oli interessanti che pretendo acquistare la prossima volta come l'olio duo di girasole+lino.

Si l'olio di argan costa un po' di più però questo è un olio abbastanza caro perché ha una bassa resa nel processo di produzione, per fare i litro di olio è necessaria tantissima materia prima.

Come in generali li oli cosmetici sono cari (che siano naturali o meno) credo di aver fatto un buon acquisto non solo per il prezzo ma anche per la qualità, inoltre questi oli sono ottimi anche per l'alimentazione quindi potete mettere un po' d'olio da parte per i capelli e pelle e lasciarne un po' per usare in cucina.

A me piace il supermercato NaturaSì perché trovo un po' tutto che ho bisogno però se non esiste un NaturaSì nella vostra città potete magari trovare questi oli negli alimentari/supermercati ben forniti o alimentari che vendono prodotti gastronomici più particolari, oppure potete fare i vostri calcoli per valutare se vale la pena acquistare gli oli attraverso il NaturaSì on line. 





Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato