Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Consiglio per gli acquisti: fisioshampoo OMIA all'aloe vera


In settimana ho acquistato questo prodotto: il fisioshampoo della OMIA all'aloe vera. 

L'ultima volta ho acquistato il fisioshampoo all'olio di lino che mi è piaciuto perché è molto delicato però a volte faceva fatica a pulire a fondo i capelli tanto che l'ho usato per preparare uno shampoo fai da te con shikakai e aritha.

Questo shampoo all'aloe invece nonostante abbia dei tensoattivi delicati ha un potere lavante molto maggiore e riesce a "sgrassare" i capelli anche quando sono unti di olio vegetale (preshampoo o impacchi). 


Magari come questo shampoo al contrario degli altri fisioshampoo della stessa linea, non contenendo olio i suoi tensoattivi non vengono "tamponati" dagli oli e quindi è più lavante, comunque questa è una spiegazione "a casaccio" e magari il motivo perché sia più lavante è un altro ma non importa.

Di solito preferisco gli shampoo che contengano oli vegetali come argan, lino, macadamia ecc e tendo a non acquistare i prodotti con aloe vera perché mi è capitato più di una volta di rimanere delusa (i miei capelli non amano molto l'aloe), però questo shampoo è riuscito a conquistarmi ed è entrato nel mio personale elenco di prodotti che ricomprerò.

Un'altro vantaggio di questo prodotto è che nonostante sia bio e non testato sugli animali costa comunque poco: circa 3,80 euro e potete trovarlo nei negozi acqua e sapone, auchan, despar, coop e altri supermercati

Nella formula non c'è sale (che sciupa i capelli), non c'è SLS, SLES, parabeni, PEG, coloranti e siliconi quindi è davvero molto valido, quindi testato ed approvato.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato