Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Preparare dei deodoranti per lavastoviglie fai da te.


Per deodorare di fresco la lavastoviglie avete bisogno di un panno magico, 3 limoni e olio essenziale di cedro.

Il panno magico è quel panno che ha un grande capacità di assorbire i liquidi e sembra più che un panno una specie di gomma morbida. Potete trovarlo nei negozi di casalinghi.

Per preparare il deodorante per lavastoviglie dovete prendere il panno e fare diversi quadratini di 5cmX5cm circa, quindi prendete una ciotola di plastica, posizionate i quadratini e copriteli con acqua di preferenza demineralizzata. Aggiungere il succo dei 3 limoni filtrati e 10 gocce di OE di cedro (potete usarne altri come bergamotto, lavanda, pino, eucalipto, arancio ecc) oppure un mix come ad esempio cedro+bergamotto.



Chiudete la ciotola e lasciate gli ingredienti in posa per minimo 1 settimana (il tempo ideale è di 1 mese per impregnare bene l'odore)

Al momento del lavaggio basterà mettere uno di questi quadratini in un angolino della lavastoviglie e avviare il lavaggio. Il vantaggio: il panno magico può essere lavato e riutilizzato più volte.

Se non volete usare i panni magici potete preparare del succo di limone concentrato+olio essenziale, mettere il liquido in una forma per il ghiaccio. Ad ogni lavaggio mettete un cubetto in lavastoviglie.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato