Però a volte solo questi accorgimenti non bastano soprattutto se si vive in casa con giardino, terreni ampi o in zone in cui le blatte proliferano indisturbate. Nei casi più difficili potete comunque usufruire delle proprietà dell'aceto per allontanare i visitatori molesti, ecco come:
a) Aggiungete sempre dell'aceto bianco o rosso nel secchio quando dovete pulire per terra e comunque come ho già scritto in altri post potete pulire i pavimenti di casa (tranne il marmo) con acqua calda e aceto per eliminare gli odori e allontanare gli insetti.
b) Mettete dei piattini/ciotoline con aceto bianco o rosso posizionate in angoli della cucina/casa potete metterci anche alcuni chiodi di garofano o/e bucce di limone
c) Pulire le piastrelle con aceto bianco puro
d) Ogni tanto pulite l'interno degli armadi con aceto bianco puro
e) Spruzzate lo zerbino/tappeto di ingresso in cucina/casa con aceto bianco puro almeno 2 volte a settimana
f) Non lasciate piatti sporchi nel lavandino e dopo che avete pulito i piatti strofinate il lavandino pulito con aceto e quindi risciacquatelo
g) Spruzzate la pattumiera con aceto prima di posizionare la busta che va spruzzata anche essa con aceto. Comunque la pattumiera va lavata 1 volta a settimana.
h) Pulire gli angoli nascosti con aceto bianco puro, soprattutto quelli vicino alle porte di ingresso (tranne il marmo)
i) Ogni tanto fatte bollire a fiamma dolce una miscela fatta con 700 ml d'acqua, 100 ml dia aceto bianco o rosso, succo di 1 limone e bucce, chiodi di garofano e erbe/legno odorose(o) come timo, menta, eucalipto, basilico, cedro, quercia, rosmarino, lavanda ecc.
j) Mettete una striscia di bicarbonato all'ingresso della porta della cucina vicino/sotto il gradino di ingresso.