Passa ai contenuti principali
.

In memoria di Oliver!!


Non solo gli uomini vengono inviati a questo pianeta per fare i martiri, anzi non necessariamente i martiri sono uomini....

Oliver è nato per essere un martire, una cosa ingiusta perché lui non ha potuto scegliere ma hanno scelto per lui. Oliver è nato orso ed è nato prigioniere... ha vissuto per 30 anni chiuso in una piccola gabbia con una pettorina in metallo e con un catetere dentro di se.

Oliver è stato uno dei quei poveri Orsi della Luna destinati ad essere torturati per tutta la vita: purtroppo in certi paesi come la Cina e il Vietnam ancora ci si crede che la bile di questi animali abbia determinate proprietà, quindi l'animale viene chiuso in una gabbia e torturato per sentire dolore perché più è grande la loro sofferenza più bile producono.

Oliver ha sopportato per 30 anni questo inferno finché i volontari della Animals Asia l'hanno preso in fin di vita e hanno fatto di tutto per salvarlo. Lui che è un combattente è sopravvissuto, ha "assaggiato" la libertà e la vita fuori dalla gabbia per 4 anni nonostante le sue zampette atrofizzate. Ad Oliver piacevano le farfalle e il profumo dei fiori.

Oliver è morto il 12 di novembre e la sua morte è stata una notizia tremenda, io non sono li ma conosco la loro storia, conosco la serietà dei volontari e sapere che il povero Oliver che ha dato impulso alla campagna di conservazione e salvaguardia di un'intera specie chiamata Orso della Luna è davvero triste.

Oliver mi dispiace per tutto perché noi esseri umani siamo una specie orrenda non solo perché non abbiamo rispetto per la natura e la nominiamo solo quando questa si ribella e ci fa crollare la casa addosso ma soprattutto crediamo che sono noi siamo martiri, che solo noi abbiamo un'anima e che sono noi siamo degni di avere un'anima e di essere figli di qualche Dio.

Gli esseri sprovvisti di anima non sono degni di pietà e di rispetto e come per noi gli animali sono solo corpi che camminano chi se ne frega?? Ma non c'è da stupirsi perché certi figli di Dio credono che sono certi tipi di esseri umani siano validi e belli e gli altri sono sono degli animali anche se scientificamente tutti quanti noi senza eccezione siamo solo una specie animale tra tante altre!! Siamo solo UNA tra tante ALTRE......

Oliver un abbraccio da orso per te e l'unica cosa che mi fa piacere è che sei morto circondato si amore. Aspetto che tu non debba più ritornare in questo mondo orribile e pieno di esseri umani e di politicanti!!

Un pensiero anche a Daniza e all'orso ucciso a fucilate in Abruzzo vittime dall'ignoranza e anche dell'incompetenza di certi soggetti per quanto riguarda la salvaguardia del territorio e non parlo di case e vigneti ma del bioma e degli animali che li ci vivono.

Vorrei anche sapere se certi soggetti che si sono messi a gioire per la morte della povera Daniza si sentono con la coscienza a posto quando sono in Chiesa di domenica a fare finta di essere delle brave persone!!!! Almeno Daniza ha il Paradiso assicurato e loro??? Io credo si no.


https://www.animalsasia.org/it/in-memoria-di-oliver.html

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

 Le macchie provocate dai prodotti acidi hanno un aspetto ruvido e opaco ma è possibile trattarle utilizzando alcuni ingredienti e prodotti in grado di recuperare la lucentezza e della superfice rendendola più uniforme. Non sempre si riuscirà ad avere un risultato perfetto al 100% senza l'utilizzo degli appositi macchinari lucida pavimento ma si può almeno mascherare l'effetto opaco.   Prodotti che possono macchiare il pavimento:  Prodotti chimici molto acidi (acido muriatico, prodotti per scioglie il cemento, sgorganti, prodotti per il WC ecc.) oppure prodotti di pulizia che possono macchiare quando non diluiti adeguatamente  (anticalcare, sgrassatori, detersivo multiuso, disincrostanti ecc.) possono macchiare il pavimento in modo irreversibile, in ogni modo si può combattere l'effetto ruvido utilizzando ingredienti che siano in grado di ridare lucentezza e uniformità ai materiali Quindi in pratica bisogna "reidratare" e lucidare la superficie.  1. Cospargere la

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato

Il profumo di pulito è importante quasi  quanto la capacità pulente del detersivo per il bucato e questo perché rievoca diverse sensazioni come la sensazione di freschezza e pulizia, il senso di benessere capaci di influenzare il nostro stato d'animo, l'effetto positivo sul nostro stato emotivo associato alla sensazione di relax e associazioni positive visto che gli odori sono associati a ricordi e esperienze gradevoli. Tuttavia esistono ingredienti capaci di profumare a lungo i tessuti senza ricorrere a sostanze sintetiche e addirittura dannose per l'ambiente. È molto importante che il bucato risulti pulito e smacchiato, tuttavia il profumo è un fattore molto importante mentre si sceglie il detersivo e gli additivi per la lavatrice. Talvolta anche i prodotti più efficaci non riescono a rendere i panni profumati a lungo, oppure la fragranza svanisce man mano che i panni asciugano. Metodi per rendere il bucato più profumato e ingredienti

Candeggina e Ingiallimento dei Tessuti

La varechina, o candeggina, contiene cloro, che è un agente ossidante. Questo significa che reagisce con altri elementi per formare nuovi prodotti. Quando la varechina viene a contatto con i tessuti, reagisce con le fibre del tessuto e le ossidando. Questo processo può causare l'ingiallimento dei capi. Informazioni sulla candeggina.   La candeggina è una soluzione acquosa di ipoclorito di sodio diventata popolare poiché viene utilizzata per disinfettare, sbiancare e pulire. La candeggina è stata inventata nel 1785 dal chimico francese Claude Louis Berthollet. Lui scoprì che il cloro, un gas che si trova nell'acqua di mare, poteva essere utilizzato per sbiancare i tessuti. In un primo momento la candeggina di Berthollet  venne impiegata esclusivamente in ambito industriale, ma gradualmente iniziò ad essere utilizzata anche per scopi domestici. Nel 1874, il chimico tedesco Carl Wilhelm Scheele scoprì che l'ipoclorito di sodio, un composto chimico presente nella candeggina, p