Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Consiglio per gli acquisti: M-Zyme Tap:Detersivo per il bucato ecologico e ricco di enzimi


Oggi farò un commento su un detersivo per il bucato in lavatrice e a mano che ho conosciuto ed utilizzato questi giorno e l'ho trovato molto interessante:il M ZYME Tap.

Questo detersivo si assomiglia molto a quelli per la lavastoviglie poiché nella confezione ci sono diverse taps che corrispondono a 50 dosi di detersivi.

Il detersivo è ecologico e non contiene ingredienti derivati dal petrolio, sbiancanti ottici, fosfati, tensoattivi e schiumogeni, e questo perché le sostanze lavanti principali sono gli enzimi cioè
amilase, protease, lipasee sapiamo che i detersivo che contengono enzimi sono quelli che effettivamente rimuovono lo sporco senza dover ricorrere a sostanze inquinanti normalmente presenti nei normali detersivo, inoltre il fatto che non fa schiuma permette un risciacquo veloce e privo di residui di schiuma (buono per salvaguardate sia la pelle che la lavatrice).


Contiene anche:

Perossido di idrogeno: ossidante e sbiancante
acido citrico
Glicole polietilenico: materiale biocompatibile molto utilizzato nelle applicazioni mediche
Silicon Dioxide
Acido Borico (l'unica nota un po' dissonante ma è l'ultima sostanze dell'elenco degli ingredienti quindi in minore quantità)
Profumo

Cosa mi è piaciuto:

Ogni tab lava perfettamente un bucato da circa 5 chili, i panni escono sempre puliti, non bisogna usare misurini perché ci si regola con le tabs e basta.
Essendo a base di enzimi è efficace anche se non contiene ingredienti tipicamente usati negli altri detersivi come tensoattivi, fosfati ecc
Economico e durevole
Si scioglie bene in acqua
Agisce a 40 gradi anche per quanto riguarda il bucato bianco.
È ecologico

Ecco una piccola tabella di alcuni test che ho realizzato:



Dove trovare:

Per ora solo online sul sito http://mobilityclean.com/shop/ e voglio sottolineare che sempre su questo sito è possibile acquistare altri prodotti molto utili ed interessante da essere usati puro o per la preparazione dei detersivi fai da te:

  • acido citrico
  • alcol isopropilico
  • acqua ossigenata (sbiancante)
Il costo è di 6.60 euro per 50 tabs, un prezzo molto buono visto che il prodotto è durevole ed efficace e contiene molto più enzimi  rispetto ai normali detersivi.

L'unica macchia che non ha tolto completamente sin da subito è quella di salsa barbecue (la faccio in casa perché mi serve per i funghi e verdure fatte a mo' di barbecue. Però c'è da dire che altri detersivi, saponi ecc non l'hanno cancellata e quindi ho dovuto trattarla con limone e sale, lasciare in ammollo per 1 giornata e lavare con il detersivo. Per le altre macchie il detersivo si è dimostrato molto efficace.

Potete aggiungere del percarbonato (sbiancante all'ossigeno attivo) per aumentare il potere sbiancante o anche bicarbonato, soda solvay e/o altri ingredienti che solitamente usiamo per aumentare l'efficacia dei detersivi per il bucato.




Quindi raccomando M-ZYME TAP
Detersivo Ecologico agli enzimi.


materiale biocompatibile con diverse applicazioni mediche - See more at: http://nova.ilsole24ore.com/tag/inquinamento#sthash.gjmQRozR.dpuf
materiale biocompatibile con diverse applicazioni mediche - See more at: http://nova.ilsole24ore.com/tag/inquinamento#sthash.gjmQRozR.dpuf
materiale biocompatibile con diverse applicazioni mediche - See more at: http://nova.ilsole24ore.com/tag/inquinamento#sthash.gjmQRozR.dpuf

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato