Patate all'aglio e rosmarino con un tocco di originalità


Queste patate sono fatte in un modo un po' diverso dal metodo classico e secondo me ci guadagnano molto sia per quanto riguarda il gusto sia per l'originalità.

Ingredienti:

Patate con la buccia (caso mai prendetele bio)
Rosmarino
Aglio
Sale rosa o grigio (ma anche quello comune va bene)
Olio EV oliva
pepe mix

Prendete una teglia e oliatela leggermente
Prendete le patate crude e fatte le aperture usando un coltello ben affilato però cercando di fare attenzione a non tagliarle totalmente
Adagiatele sulla teglia
Schiacciate 1 o 2 spicchi d'aglio tritandoli finemente e usateli per condire le patate, quindi un po' di sale e un po' di pepe e rosmarino
Mettete 4 o 5 spicchi di aglio in camicia insieme alle patate.
Sopra un po' d'olio EV e forno a 180 gradi ventilato per circa 20 min (devono essere dorate e morbide dentro).

Consiglio: mettete un pentolino con acqua all'interno del forno per evitare che le patate si rinsecchiscano
Dritta: Potete usare dell'aglio in polvere per cospargere le patate per avere un gusto più uniforme, attenzione poiché alcuni barattolini di aglio in polvere contengono sale.

Commenti

minire71 ha detto…
Ciao, ummmmm mi hai fatto venire voglia di provare a farle. grazie per l'idea semplice e gustosa.

Baci Irene

Post popolari in questo blog

Rimuovere le macchie di solvente per smalto/acetone dalle superfici

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato

Come eliminare l'eccesso di detergente (saponi) sul pavimento

Newsletter