Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Passo Passo per la produzione di anticalcare con gli ingredienti della Green Box Verde Vero


Giorni fa abbiamo parlato della Green Box Verde Vero cioè una scatola piena di prodotti biologici per le pulizie di casa e per l'autoproduzione di detersivi.

Ora vorrei condividere con voi la preparazione di un anticalcare ecologico al 100% fatto con alcuni ingredienti della Green Box Verde Vero:

Flacone per il detersivo
Misurino
Acido Citrico
Olio Essenziale Agrumi

Ho seguito la loro ricetta che potete trovare nel libricino che accompagna la Green Box

150gr acido citrico
Acqua Distillata
Olio Essenziale

Ho pesato l'acido citrico e con l'aiuto di un imbuto l'ho inserito nel flacone

Quindi ho riempito il flacone con acqua distillata fino a metà e quindi ho agitato il flacone

Poi ho finito di riempire il flacone sempre con acqua distillata e quindi ho versato 8 gocce di OE di agrumi

Ed ecco il nostro detersivo anticalcare per il bagno e cucina. All'inizio vedrete qualche granulo di acido nell'acqua che spariranno del tutto dopo alcuni minuti

Se volete aumentare il potere sgrassante o semplicemente volete che il vostro detersivo faccia un po' di schiuma, allora vi consiglio di prendere il misurino che trovate nella Green Box e riempirlo con 5 o 10cc di detersivo per piatti Verde Vero che troverete nella Green Box. Versare all'interno del flacone, quindi versare un po' d'acqua distillata del misurino, mischiare per sciogliere il detersivo e quindi versare nel flacone.



Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato