Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

ADOTTATO Lucio: una vita segnata dai maltrattamenti, cerca una casa per i suoi ultimi giorni


ADOTTATO GRAZIE

Quest'è un'adozione del cuore e urgente poiché Lucio, un cane da caccia che ha ricevuto solo maltrattamenti nella sua vita, ha un grande bisogno di una casa e di una famiglia per passare i suoi ultimi giorni, e soprattutto ora che le temperature inizieranno pian piano a calare. Questa è la descrizione data dai volontari del Rifugio Aida&A di Roma.

Taglia media Razza BRACCO Maschio Età (a,m) 14,00 

 LUCIO è un bellissimo bracco di 14 anni, sicuramente di proprietà di un cacciatore. Non conosciamo il suo passato, ma non avrà avuto una vita facile.

Abbandonato per strada che era un mucchietto di ossa, con muscoli atrofizzati e incapace di difendersi e camminare; con molta probabilità era tenuto in un serraglio, dove non poteva nemmeno mettersi su quattro zampe.

Così Lucio entra in un canile dove era già firmata la sua condanna a morte. Non si sentivano di gestire un cane semi paralizzato. Ma quel giorno ha voluto il caso che i nostri occhi incontrassero i suoi e senza nemmeno consultarci

È stato nutrito, dissetato e soprattutto rispettato

Visitato da un neurologo, ha escluso la possibilità di un intervento; è probabile che abbia ricevuto una bastonata sul collo, che gli ha causato gravi danni . A questo dolcissimo cane abbiamo fatto fare sedute di fisioterapia, ginnastica ed ha iniziato a riprendere tono muscolare e se aiutato, riesce a fare dei passi.

Sarà difficile che possa camminare autonomamente, ma é probabile che possa farlo con l’ aiuto di un carrellino o di un sospensore.

Lucio è docilissimo , chiede sempre carezze ed è un cane molto pulito: quando deve fare i bisogni chiama, non vuole sporcare dove riposa, basta mettere una traversina e lui fa tutto senza aver bisogno di aiuto. È’ un tesoro, accudito presso La Grande Oasi e noi ci sentiamo onorati di conoscerlo e amarlo.

Gli auguriamo che il suo sguardo possa incontrarne un altro umano, stregandolo e che possa passare il resto della sua vita insieme, in una casa.

Per informazioni tel. Sofia 327 2018759 Paola 340 4036345 Michela 347 7169048.

Adotta Lucio Aida&A

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato