Corso di modellistica dell'abbigliamento e autoproduzione: manica base semplificata


Torniamo con il nostro corso base di modellistica per l'abbigliamento dedicato all'autoproduzione o per il rinnovo dei nostri capi di abbigliamento, sì perché la modellistica non serve solo per autoprodurre i nostri capi dallo zero ma  serve anche per cambiarli senza sprecare tessuto e anche per non sbagliare e non ottenere nessun risultato.

Ricordiamo che questo è un corso base per chi non sa come disegnare i propri cartamodello, se poi vi piacerà fare i vostri propri tracciati potete sempre espandere le vostre conoscenze scrivendovi ad un corso oppure prendere lezioni private.






Il metodo che utilizzo si chiama "metodo dei punti di riferimento" in cui tracciamo i cartamodello secondo appunto punti di riferimento ben precisi. 

La dispensa di oggi spiegherà la manica base semplificata. Noi abbiamo già visto come tracciare quella classica e ora vediamo come fare il cartamodello sempre della manica base ma in un modo più veloce e alternativo.

La manica base è il punto di partenza per la creazione di qualunque altra manica, dalla più semplice alla più estravagante, e perciò è molto importante impararla bene indipendente dal metodo che sceglierete per tracciare i vostri pattern.  In futuro riprenderemo l'argomento manica e tracceremo quelle più semplici derivate dalla manica base.

La dispensa della manica base versione semplificata o alternativa la troverete cliccando sul link sottostante oppure accedendo alla pagina "Modellistica" del nostro Menu. 

Dispensa Manica base versione semplificata (link)


Ricerca per Argomento

Mostra di più