Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Consiglio per gli acquisti: Infuso Difese Immunitarie Yogi, biologico e ayurvedico.





Chi accompagna il blog  già da un po' di tempo sa che io spesso parlo di tisane e decotti e questo perché secondo me il primo passo per avere non solo una buona salute (cosa importantissima) ma anche un aspetto sano passa per la nutrizione e una buona tisana accompagnata da un'alimentazione di qualità sono fondamentali per il buon funzionamento del nostro organismo in generale e di conseguenza per l'aspetto della pelle, unghie e capelli.  

Dunque oggi parlerò di un infuso molto gustoso che ho acquistato due settimane fa: Difese Immunitarie della Yogi una casa produttrice che offre tisane biologiche e ayurvediche. Questa tisana specificamente contiene:



  1. Echinacea (Echinacea angustifolia) un'erba appartenente alla famiglia delle Asteraceae ed è originaria dal Nord America tanto che era ampiamente utilizzata come fitoterapico dai Nativi Americani. L'echinacea stimola il sistema immunitario, combatte le infezioni alle vie respiratorie, vie urinarie e alla pelle, oltre a prevenire raffreddore e aumentare le difese immunitarie.
  2. Rosa canina (Rosa canina L.) specie botanica della famiglia delle Rosaceae e diffusa in una vasta area delle zone temperate del mondo ed è presente in Africa (Nord), Isole Canarie e di Madeira, Asia Centrale e Occidentale, Caucaso, Europa Mediterranea, e oggi si è diffusa anche nelle zone più asciutte del Sudamerica e Oceania. Questa pianta ha molte proprietà fitoterapiche ma le più importanti sono: stimolante per il sistema immunitario, antiossidante, antivirale, antisettica e antiinfiammatoria. 
  3. Acerola (Malpighia glabra L): pianta tropicale della famiglia delle Malpighiaceae e spontanea in Sudamerica. Ci regala uno dei frutti con il  più alto contenuto di vitamina C (100 volte superiore a quello presente in un limone) e contiene anche moltissima vitamina A eppure vitamine B6 e B1, flavonoidi e minerali (ferro, calcio, fosforo, potassio e magnesio). L'acerola è un ottimo antiossidante e quindi ottimo anche per la pelle poiché stimola la sintesi del collagene, la vitamina C favorisce la salute delle vie respiratorie, combatte lo stress e la stanchezza cronica, stimola il buon funzionamento del cervello, cuore, fegato e ossa. 
  4. Astragalo (Astragalus membranaceus) conosciuto anche come  huáng qí  o běi qí appartiene alla famiglia delle Fabaceae ed è orginaria dall'Asia e soprattutto dalla Cina e Corea. L'astragalo è uno dei più importanti immunostimolanti esistenti in natura cioè che non appartiene alla categoria di farmaci creati in laboratorio (medicinali). 

Inoltre contiene cannella (espettorante, antisettico), finocchio (digestivo, espettorante, disintossicante), liquirizia (antiinfiammatoria e depurativa) e coriandolo* (digestivo).

L'azienda produttrice utilizza materia prima sostenibile e dichiara di essere attenta al benessere de lavoratori (cosa molto importante) e sul loro sito potete conoscere gli alti prodotti e imparare qualche posizione di yoga. 

*A molti il coriandolo non piace però credetemi: il suo gusto non si sente nemmeno lontanamente.

Ho acquistato questa tisana presso il supermercato panorama a Roma al costo di 3,50 euro  e tempo fa avevo comperato una tisana di questo marchio presso il supermercato NaturaSì. 

Quindi la consiglio perché trattasi di una buona tisana gustosa, che ci invita a rilassare, fa bene al nostro organismo, al sistema immunitario  e anche alla bellezza. 





ATTENZIONE: questi sono consigli generici e quindi non prevede casi particolari che siano allergie, intolleranze o altro, per maggiori informazioni consultare il medico o il nutrizionista. E cosa importante non costituisce cura o prevenzione contra il Covid 19. 

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato