Tanti sono stati gli animali adottati e tanti sono stati quelli abbandonati e non ne parliamo della vigliaccheria di quelli che durante il lockdown hanno deciso di adottare un animale o addirittura acquistarli per avere una scusa per uscire di casa, e poi quando le canzoncine sui balconi, il "andrà tutto bene" e il "ne usciremo migliori" sono passati di moda allora molti animali sono stati scaricate per strada oppure portate/riportate in canile perché come ben sappiamo estate = allergia ahimè!
Queste povere vittime chiuse nei rifugi e anche i carissimi volontari che li accudiscono hanno bisogno di tante cose: donazioni, coperte, cibo, detergenti, sacchi della spazzatura, attrezzi per la pulizia, cucce, prodotti per l'igiene degli animali, antiparassitari, medicinali e via dicendo, dunque se hai la possibilità di dare una mano acquistando qualcosa per aiutare gli animali, soprattutto in questo periodo natalizio e invernale, allora fai questo gesto di carità e trova un Rifugio vicino a te.
Sulla nostra pagina "Adozioni" puoi trovare alcuni annunci e magari scegliere con responsabilità uno degli amici a 4 zampe che cercano casa. Altrimenti è possibile aiutarli semplicemente offrendoli un pasto.
Quindi un pasto per Natale e Capodanno anche per loro che hanno tanto bisogno!
Se presenziate scene di abbandono, maltrattamenti e altre situazioni del genere denunciate l'accaduto e date voce agli animali. Prestare soccorso (anche chiamando i soccorsi) in caso di incidente o situazioni di pericolo.